Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Neymar prova ad imitare Maradona e supera Pelé: la notte magica di O’Ney

Neymar supera Pelé

 

Una serata da incroniciare, una notte che ricorderà a lungo Neymar quella dell’8 settembre 2023. E chissà se sarà meritevole di tatuaggio, ammesso che riesca a trovare un po’ di posto sul suo corpo. Il Brasile, nella prima gara di qualificazione ai prossimi Mondiali, è andato subito a valanga con la povera Bolivia, travolta con il punteggio di 5-1.

Irresistibile la Seleçao, trascinata dalle sue stelle, che si scatena nel secondo tempo dopo aver chiuso la prima frazione di gioco sull’1-0. Nella ripresa, i gol a cascata; dapprima Raphinha, poi ancora Rodrygo prima che salisse definitivamente in cattedra lui, l’uomo tanto atteso, “O Ney”.

Il numero 10 della Seleçao, dopo aver sbagliato un rigore nel primo tempo, si rifà decisamente con gli interessi e si regala una notte stellare. Addirittura una doppietta che lo porta a 79 reti in nazionale, stabilendo il nuovo primato per la Seleçao. Il che vuol dire anche il sorpasso alla più leggenda di tutte del calcio brasiliano, Pelè, che di reti con il Brasile ne aveva messe a segno 77.

Neymar, il gol alla Maradona: l’azione da paura di O Ney

In realtà Pelé ha messo a referto 95 reti (in appena 114 partite disputate) con la maglia verdeoro ma la CBF non considera quelle realizzate nelle amichevoli contro squadre di club. E quindi Neymar, con il primo dei due gol messi a segno contro la Bolivia, ha potuto effettuare il sorpasso.

Sono felicissimo, non ho parole. Mai avrei pensato di poter centrare questo record” ha commentato dopo aver centrato questo primato.

Neymar super Pelé
Neymar super Pelé e prova ad imitare il gol di Maradona a Messico ’86 (Ansa Foto) – Tvplay

Peraltro, prima del gol del sorpasso, Neymar ha tentato di impreziosire la serata con una vera e propria gemma. Ricordate il gol di Maradona all’Inghilterra nel Mondiale ’86, quando Diego dribblò tutti gli inglesi prima di depositare la palla in rete? Ecco, O Ney ha voluto imitare proprio l’argentino.

Partito sulla fascia sinistra, primo dribbling a saltare l’avversario per entrare dentro il campo e puntare l’aria di rigore. Davanti a due avversari, poi, serpentina a saltarli entrambi e tiro a piazzare il pallone davanti al portiere in uscita che, però, blocca, negando al brasiliano il sogno di un gol pazzesco.

Per guardare l’azione di Neymar – CLICCA QUI

Si era sul risultato di 1-0, nel primo tempo; se avesse segnato, sarebbe stato questo il gol del sorpasso a Pelé, di certo una rete di una pregevole fattura per uno dei calciatori più talentuosi del mondo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy