Roma, Mancini esce per infortunio con l’Italia: le condizioni del difensore

Mancini è stato costretto ad abbandonare il campo nel corso del secondo tempo del match tra Macedonia del Nord e Italia: ecco come sta

Neanche il tempo di gioire per il primo gol della sua gestione, che Luciano Spalletti ha dovuto subito preoccuparsi, in vista dei prossimi impegni. Dopo un primo tempo piuttosto complesso, infatti, i suoi azzurri hanno sbloccato la trasferta contro la Macedonia grazie al gol di Ciro Immobile, arrivato su tap-in di testa.

Appena dieci minuti dopo, d’altronde, Gianluca Mancini ha cominciato a zoppicare, con una smorfia di dolore evidente sul volto. Il difensore della Roma ha quindi preso a toccarsi l’adduttore, chiedendo rapidamente il cambio. Il CT ed i suoi hanno quindi optato per l’inserimento di Giorgio Scalvini, che ha affiancato Alessandro Bastoni al centro della difesa.

Restano da verificare ora le condizioni di Mancini, che per fortuna è uscito dal campo sulle sue gambe. All’accaduto guarda con grande apprensione la Roma, che già ha ricevuto la notizia dello stop di Lorenzo Pellegrini da quando è iniziata la sosta per le nazionali. Nelle prossime ore potrebbero emergere altri dettagli, sperando che il difensore possa essere eleggibile anche per l’impegno di martedì dell’Italia, contro l’Ucraina.

Gestione cookie