Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Forum, chi è il nuovo “opinionista” di Barbara Palombelli: nessuno se lo aspettava

forum il nuovo opinionista

Sta per iniziare la nuova edizione Forum, e sono state già annunciate le prime novità: ci sarà un opinionista molto speciale in studio.

Il celebre programma è condotto come sempre da Barbara Palombelli, ed è considerato il Tribunale più guardato della tv italiana. I fan non possono infatti fare a meno di restare incollati al piccolo schermo, nell’attesa di scoprire tutti i colpi di scena che vengono raccontati puntata dopo puntata. Numerose sono infatti state, nel corso degli anni, le cause presentate durante la trasmissione e che hanno avuto riscontri positivi o negativi.

I nuovi episodi hanno invece in serbo per i telespettatori grandi novità, dato che entrerà in studio un opinionista inaspettato. Ecco di chi si tratta.

Forum e il nuovo “opinionista”: qual è la novità di quest’anno

L’11 settembre inizierà la 39esima edizione del programma televisivo Forum, che andrà in onda su Canale 5 dal lunedì al venerdì alle ore 11. Per quest’anno ci saranno alcuni cambiamenti che sono già stati preannunciati al grande pubblico: la conduttrice Barbara Palombelli darà infatti spazio all’intelligenza artificiale. Questa sarà la prima volta che uno show tv utilizzerà questo tipo di tecnologia per chiedere consigli e anche sentenze. Una grande novità, quella introdotta dal grande palinsesto Mediaset, che conquisterà sicuramente tutti i telespettatori.

barbara palombelli a forum
Forum, tutte le novità (foto screenshot Mediaset Play) tvplay.it

Le sorprese non sono però finite qui, dato che arriverà nel cast anche un avvocato minorile. Quest’ultimo si occuperà infatti di casi riferiti a separazioni familiari o ad altre situazioni simili per cui è richiesta questa figura. Tutta la squadra dei giudici è però confermata e sarà composta da Melita Cavallo, Francesco Foti, Simona Napolitani e Bartolo Antoniolli. In studio ci sarà anche la giornalista Giulia Lea Giorgi e il gruppo di ragazzi formato sempre da Paolo Ciavarro, Camilla Ghini, Sofia Odescalchi, Ladislao Liverani, Edoardo Donnamaria, Roberta Fontana e Giulia Campesi.

La nuova edizione di Forum porterà inoltre uno “sdoppiamento” degli episodi: ci saranno infatti i classici appuntamenti su Canale 5 e quelli su Rete 4, che saranno invece chiamati Lo Sportello di Forum e che andranno in onda sempre dal lunedì al venerdì. Una scelta, questa, che è stata presa da Pier Silvio Berlusconi e che è stata introdotta durante la presentazione del palinsesto Mediaset, quando ha appunto messo in atto la sua volontà di rivoluzionare la sua rete televisiva e di introdurre non pochi cambiamenti nei programmi più amati. C’è quindi adesso molta attesa per le prossime puntate di Forum, che porteranno non poche sorprese nelle case degli italiani.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy