Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Gattuso vicinissimo a una big europea: le ultime sulla trattativa

Gattuso dà indicazioni

Dopo la sfortuanta esperienza dell’anno scorso in Spagna alla guida del Valencia, Gennaro Gattuto sta per diventare l’allenatore di un’altra big del calcio europeo.

L’attenzione di tutti, in attesa del ritorno del campionato di sabato prossimo, rivolta verso la gara di questasera tra l’Italia di Luciano Spalletti e l’Ucraina. Dopo il pareggio di sabato scorso contro la Macedonia del Nord, infatti, gli azzurri hanno l’assoluto obbligo di vincere la gara di San Siro contro gli ucraini per non complicare ancora di più il proprio percorso di qualificazione all’Europeo dell’anno prossimo. L’Italia, di fatto, è attualmente al terzo posto con tre punti di svantaggio dal secondo posto occupato proprio dall’Ucraina.

Tuttavia, in attesa della sfida fondamentale di questsa sera tra l’Italia e l’Ucraina, è sempre attivo il calciomercato, soprattutto quello degli allenatori. L’ultima notizia riguarda proprio una vecchia colonna della nostra Nazionale, ovvero Gennaro Gattuso.

Mercato, Gennaro Gattuso sta per diventare il nuovo allenatore del Lione: ecco gli ultimi dettagli

Secondo quanto riportato dalla redazione di ‘Sky Sport’, infatti, il campione del Mondo nel 2006 con l’Italia guidata da Marcello Lippi sta per trovare una nuova panchina, ovvero quella del Lione. Il club francese, di fatto, ha appena esonerato Laurent Blanc a causa dell’inizio traumatico di questa stagione, ovvero un solo punto totalizzato nelle prime quattro giornate di campionato della Ligue 1. 

Gattuso arrabbiato
Gennaro Gattuso diventerà il nuovo allenatore del Lione (LaPresse) tvplay.it

Il Lione, nel frattempo, ha affidato la squadra a Vulliez, Sonny Anderson e Brechet (ex interista). Tuttavia, manca davvero poco per l’annuncio che ufficializzerà Gennaro Gattuso come nuovo capo allenatore del club francese. Le parti, infatti, stanno limando veramente gli ultimi dettagli del nuovo contratto del tecnico italiano. 

Gennaro Gattuso, quindi, ritorna ad allenare una piazza importante europea dopo l’esperienza sfortunata dell’anno scorso con il Valencia, dove l’ex giocatore del Milan si dimise per una mancanza di risultati che stava portando alla retrocessione del club spagnolo.

Questa sua nuova esperienza come allenatore del Lione, di fatto, potrebbe rappresentare una grande occasione per Gennaro Gattuso. Al netto di quella con il Valencia, le ultime avventure del tecnico non sono state affatto fortunate: dal suicidio calcistico del suo Napoli contro il Verona alla brevissima esperienza (soltanto 20 giorni) alla Fiorentina

Tuttavia , Gennaro Gattuso non avrà di certo un compito facile. I ‘Les Gones’, infatti, sono ultimi in classifica insieme al Lens e al Clermont. Quello che sta subendo il Lione è sicuramente l’ultima campagna acquisti estiva. Quest’ultima, infatti, è stata contraddistinta dalle cessioni di giocatori come Barkola (andato al PSG per 45 milioni di euro) e Lukeba (ceduto al Lipsia per 30 milioni). 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy