Maldini%2C+il+figlio+Christian+lascia+il+calcio+giocato%3A+far%C3%A0+il+procuratore
tvplayit
/2023/09/12/maldini-il-figlio-christian-lascia-il-calcio-giocato-fara-il-procuratore/amp/

Maldini, il figlio Christian lascia il calcio giocato: farà il procuratore

Published by
William Scuotto

In casa Maldini, dopo il divorzio con il Milan dello scorso giugno, bisogna registrare la decisione di Christian di lasciare il calcio giocato.

Tra le squadre che hanno iniziato meglio la stagione 2022/23 bisogna inserire sicuramente il Milan allenato da Stefano Pioli. I rossoneri, insieme all’Inter di Simone Inzaghi, sono infatti gli unici ad essere a punteggio pieno dopo tre giornate di campionato. L’attesa è ora tutta rivolta verso il Derby di sabato prossimo, dove le squadre si giocheranno il primo posto.

Questo inizio di stagione da parte del Milan è stato molto sorprendente, considerando la rivoluzione attuata nell’estate che si sta concludendo. Oltre al parco giocatori, infatti, Gerry Cardinale ha dato il benservito sia a Paolo Maldini che a Frederic Massara, ovvero i due dirigenti che hanno riportato il ‘Diavolo’ a vincere lo Scudetto e a disputare una semifinale di Champions League

L’addio di Paolo Maldini, ovviamente, è stato quello che fatto più rumore, considerando la sua incredibile storia con il team meneghino. Tuttavia, in attesa di conoscere il futuro dell’ex giocatore e dirigente rossonero, in giornata bisogna registrare una notizia importante che riguarda suo figlio Christian.

Paolo Maldini, il figlio Christian dà l’addio al calcio per diventare un procuratore: lavorerà con Giuseppe Riso

Come quanto scritto dal portale ‘Gazzetta.it’, infatti, il figlio maggiore di Paolo Maldini ha deciso di lasciare il calcio giocato per iniziare una nuova carriera lavorativa nel mondo del calcio, ovvero quella del procuratore. L’ormai ex calciatore, che l’anno scorso ha collezionato tre presenze con il Lecco in Serie C, lavorerà insieme a Giuseppe Riso, ovvero uno dei più importanti agenti nel panorama italiano.

Christian Maldini ha lasciato il calcio giocato per andare a lavorare con il super agente di calciatori Giuseppe Riso (LaPresse) tvplay.it

Tra gli assistiti di quest’ultimo, infatti, bisogna annoverare calciatori importanti come Sandro Tonali, Davide Frattesi, Bryan Cristante, Alessandro Buongiorno, Nicolò Rovella, Gianluca Mancini, Lorenzo Lucca e tanti altri ancora. 

Christian Maldini, quindi, lascia il calcio giocato dopo una carriera contraddistinta da tanta Serie C e, soprattutto, da tanti infortuni. Questi ultimi, di fatto, hanno sicuramente influito sull’andamento delle prestazioni dell’ex difensore. La sua più importante esperienza è stata sicuramente quella alla Pro Sesto, dove ha collezionato 41 presenze in tre stagioni. Mentre l’unico gol l’ha realizzato con la maglia del Pro Piacenza nella stagione 2018/19.

Se il figlio maggiore di Paolo Maldini ha dato l’addio al calcio, il secondo giocherà quest’anno con la maglia dell’Empoli. Dopo la stagione scorsa con la maglia dello Spezia, infatti, Daniel è stato ceduto in prestito dal Milan proprio al club toscano. 

William Scuotto

Ho conseguito la laurea triennale presso l’Universita Federico II in Economia Aziendale. Lavoro nel settore del giornalismo sportivo dal marzo del 2017. Il rapporto con Serieanews.com è iniziato da marzo 2021 e da quel giorno è diventata la mia collaborazione principale.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 giorni ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

6 giorni ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

1 settimana ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

1 settimana ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

1 settimana ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

2 settimane ago