Nazionale%2C+Pioli+e+Tonali+si+rivedono+a+Milanello%3A+la+reazione+del+centrocampista+%28FOTO%29
tvplayit
/2023/09/12/nazionale-pioli-e-tonali-si-rivedono-a-milanello-la-reazione-del-centrocampista-foto/amp/

Nazionale, Pioli e Tonali si rivedono a Milanello: la reazione del centrocampista (FOTO)

Durante la permanenza degli Azzurri a Milanello c’è stata una sorpresa che ha fatto vacillare i tifosi del Milan, Pioli ha incontrato Tonali.

L’Italia sta vivendo un momento molto delicato perché stasera si gioca una fetta piuttosto sostanziosa di qualificazione al prossimo Europeo in casa contro l’Ucraina, un avversario piuttosto ostico e che sente odore di impresa, specialmente vista la crisi di gioco e risultati dell’Italia.

La cura Spalletti infatti non ha avuto l’effetto lampo sperato, almeno nella gara d’esordio sulla panchina azzurra del nuovo CT, che ora si trova già nella condizione di dover affrontare i prossimi match come se fossero “tutte finali”, come lui stesso ha dichiarato. Un altro elemento sotto la lente di ingrandimento è il portiere Donnarumma, che la frangia rossonera di San Siro non ha mai perdonato e che stasera probabilmente riserverà un’accoglienza piuttosto ostica all’estremo difensore.

Un altro ex milanista, che però stasera non potrà essere della partita, è Sandro Tonali. Il centrocampista attualmente al Newcastle prima di lasciare il ritiro dell’Italia ha però ricevuto una sorpresa. La visita del suo ex allenatore Stefano Pioli. I due hanno vissuto tre stagioni insieme, la prima piuttosto difficile per Tonali, la seconda in cui hanno vinto lo Scudetto e la terza in cui il centrocampista era di fatto diventato una colonna portante della mediana del Diavolo.

Pioli fa visita a Milanello e incontra Tonali

C’era da aspettarselo e dopo il bagno di folla di tifosi milanisti habitué di Milanello, nel quartier generale rossonero ha fatto una visita anche l’allenatore del Milan Stefano Pioli e ovviamente c’è stato tempo e modo di rivedere il suo ormai ex giocatore e prossimo avversario in Champions League, Sandro Tonali.

Sandro Tonali e Stefano Pioli. (screenshot YouTube Sky Sport – Tvplay)

Grazie alle immagini trasmesse da Sky Sport si è potuto vedere tutto il colloquio tra l’ex centrocampista del Milan, che in estate è stato ceduto al Newcastle per 70 milioni di euro. Tonali tra l’altro ha lasciato il ritiro azzurro per un infortunio muscolare che lo ha messo fuori causa per il match di stasera contro l’Ucraina.

La notizia che però allarma i tifosi inglesi è che l’ex numero 8 rossonero potrebbe anche saltare la sfida di Champions League proprio contro il Milan, in programma martedì 19 settembre proprio a San Siro. Un sospiro di sollievo per molti milanisti, che a differenza di quanto avvenuto con Gianluigi Donnarumma, hanno sofferto molto per la partenza di uno dei loro beniamini più amati della storia recente.

Niccolò Matteucci

Recent Posts

GIUFFREDI: “FAKE NEWS SU DI LORENZO, PRONTI A QUERELARE ZAMBARDINO”

Mario Giuffredi, agente di Giovanni Di Lorenzo ha parlato in esclusiva a TVPlay: “Stiamo valutando…

9 ore ago

DE LELLIS: “NAPOLI-PIOLI, ACCORDO VERBALE. DE LAURENTIIS HA DETTO UNA BUGIA SU CONTE. MILAN, E’ TESTA A TESTA FONSECA-VAN BOMMEL”

Enrico De Lellis, giornalista de la Repubblica, è intervenuto a TvPlay "GASPERINI NON LASCERA' A…

1 giorno ago

PELLEGATTI: “PER LA PANCHINA DEL MILAN E’ UNA CORSA TRA FONSECA E UN MISTER X”

Carlo Pellegatti ha parlato del futuro della panchina del Milan ai microfoni di TVPlay. Il…

1 giorno ago

VIVIANO: “LA JUVENTUS NON HA RISPETTATO ALLEGRI. UN EPISODIO NON CANCELLA 8 ANNI”

Emiliano Viviano è intervenuto ai microfoni di TVPlay e ha parlato dell'esonero di Massimiliano Allegri…

1 giorno ago

Conte, Pioli, Gasperini o Italiano: chi è il miglior allenatore per il Napoli – VIDEO

Qual è la miglior opzione per il Napoli del futuro? L'intera analisi piena di colpi…

2 giorni ago

Fantacalcio | I consigli de Il Profeta e Cantarini: IN Pinamonti e Paredes, OUT Zaccagni e Mkhitaryan

Come ogni venerdì ecco i consigli per la formazione al Fantacalcio degli esperti Lorenzo Cantarini…

2 giorni ago