Dalla+salvezza+alla+vittoria+sulla+Roma+di+Mourinho%3A+l%26%238217%3Bultima+mossa+dei+tifosi%C2%A0del%C2%A0Verona
tvplayit
/2023/09/13/dalla-salvezza-alla-vittoria-sulla-roma-di-mourinho-lultima-mossa-dei-tifosi-del-verona/amp/

Dalla salvezza alla vittoria sulla Roma di Mourinho: l’ultima mossa dei tifosi del Verona

Published by
Vincenzo Maccarrone

Dalla salvezza alla vittoria sulla Roma di Mourinho: l’ultima mossa dei tifosi del Verona. Il club scaligero vuole disputare un campionato importante

La scorsa stagione è stato un calvario per il Verona e per i suoi appassionati tifosi. La salvezza, particolarmente sofferta, è arrivata solo dopo lo spareggio contro lo Spezia. In una stagione da dimenticare, in cui si sono avvicendati in panchina ben tre allenatori, alla fine Faraoni e compagni si sono guadagnati la permanenza in Serie A. Dopo aver tirato un deciso sospiro di sollievo, il presidente Maurizio Setti ha deciso di cambiare completamente rotta, riuscendo ad ingaggiare uno degli allenatori più quotati del panorama nazionale, quel Marco Baroni che ha stupito tutti alla guida del Lecce e che aveva attirato l’interesse di club più quotati.

Il numero uno scaligero, una volta centrato l’obiettivo più importante, ha condotto un mercato attento e oculato finalizzato a mantenere l’intelaiatura dell’ultima stagione. E l’inizio del nuovo campionato ha premiato la strategia del club gialloblu: il Verona infatti ha ottenuto sei punti in classifica in tre giornate, frutto di due vittorie e una sconfitta. Dopo il successo di Empoli i ragazzi di Baroni hanno concesso il bis superando 2-1 la Roma di Josè Mourinho, una vittoria che ha scatenato l’entusiasmo incontenibile dei tifosi gialloblu.

Dopo la salvezza in extremis il Verona è rinato: i tifosi sposano il progetto della società

Non si può per ovvie ragioni mettere a confronto questo Verona con quello, forse irripetibile, del grande ciclo di Osvaldo Bagnoli dei primi anni ottanta. Ma grazie all’arrivo di un tecnico giovane e preparato come Baroni la squadra gialloblu è in grado di far vivere ai suoi sostenitori una stagione senza particolari sofferenze e patemi d’animo. Il lavoro dell’ex allenatore del Lecce sta già dando i suoi frutti, con i giocatori che hanno accolto con favore le sue idee di gioco.

L’entusiasmo dei tifosi del Verona in questa stagione – TvPlay.it

Una risposta positiva a questo nuovo ciclo è arrivata anche in termini numerici: una volta conclusa la campagna abbonamenti la società ha fornito i dati ufficiali sul numero dei tifosi che hanno sottoscritto la tessera e le cifre regalano un sorriso a dirigenti e squadra. Per la stagione 2023/24 la quota è di 12.826 abbonamenti staccati, con un aumento del 10% rispetto ai numeri dello scorso anno. Una bella iniezione di entusiasmo e di fiducia nei confronti di giocatori e dirigenza: il Verona può togliersi qualche soddisfazione, puntando a condurre in porto una salvezza tranquilla e senza affanni.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Tanti auguri Daniel Maldini, ma quanto era forte tuo padre Paolo!

Ieri era il compleanno di Daniel Maldini, che ha compiuto 24 anni, calciatore dell'Atalanta già…

4 ore ago

Torna subito al Milan, c’è la conferma dall’alto: ha deciso tutto lui

Sembra che ci sia un calciatore pronto a tornare subito al Milan, la conferma arriva…

13 ore ago

Estonia-Italia formazioni ufficiali: una sorpresa da Gattuso

Le formazioni ufficiali di Estonia-Italia ci regalano una sorpresa direttamente da Gennaro Gattuso, andiamo a…

14 ore ago

Mancini e la rivelazione che fa rumore: e questa chi se l’aspettava!

Roberto Mancini ha fatto una rivelazione che fa molto rumore e che ci fa tuonare…

15 ore ago

Estonia-Italia, appena un mese fa 5-0

Si gioca stasera la sfida Estonia-Italia dopo valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. Appena…

1 giorno ago

“Leao è forte come Mbappè”, una valanga di polemiche dopo le dichiarazioni

Rafael Leao è forte come Kylian Mbappé? Sono una valanga le polemiche che colpiscono chi…

2 giorni ago