Pier+Silvio+Berlusconi%2C+sapete+quanto+guadagna+a+Mediaset%3F+La+cifra+%C3%A8+da+capogiro+%28e+continua+ad+aumentare%29
tvplayit
/2023/09/14/pier-silvio-berlusconi-sapete-quanto-guadagna-a-mediaset-la-cifra-e-da-capogiro-e-continua-ad-aumentare/amp/

Pier Silvio Berlusconi, sapete quanto guadagna a Mediaset? La cifra è da capogiro (e continua ad aumentare)

Published by
Stefania Meneghella

Pier Silvio Berlusconi guadagna una cifra da capogiro per la sua gestione di Mediaset: ecco qual è la somma che percepisce.

Il secondogenito del compianto Silvio Berlusconi è appunto nato dal matrimonio che l’ex Premier ha avuto dalla prima moglie Carla Elvira Lucia Dell’Oglio. Con il passare degli anni, è diventato imprenditore e dirigente d’azienda, dato che gli è stata affidata la gestione del palinsesto Mediaset. Dopo la scomparsa del suo papà, il Vice Presidente ha messo in atto una vera e propria rivoluzione che ha avuto inizio durante questa stagione televisiva.

Molti telespettatori si sono chiesti intanto quale fosse lo stipendio di Berlusconi Jr, ed è stata svelata una cifra che sta aumentando sempre di più.

Il guadagno di Pier Silvio Berlusconi: quanto percepisce per la sua gestione di Mediaset

Non tutti sanno che, nel corso degli anni, il figlio di Silvio Berlusconi non ha ottenuto sempre lo stesso stipendio ma è cresciuto con il tempo, soprattutto grazie all’ottimo lavoro che ha fatto nella sua azienda. Tutto ha avuto inizio nel 2016, quando è stato venduto Premium ai francesi. Da allora, ci sono stati molti cambiamenti in casa Mediaset. 

Pier Silvio Berlusconi, qual è il suo guadagno (foto: Ansa) tvplay.it

Nel 2018 lo stipendio di Pier Silvio era infatti di ben 1,73 milioni di euro all’anno. Una cifra, questa, che è però salita nel 2021 a 2 milioni di euro annuali. Nel 2022 il suo guadagno è diventato invece di 2,25 milioni di euro all’anno. Uno stipendio sempre in crescita, il suo, e che rappresenta un segnale di quanto la rete Mediaset stia migliorando di anno in anno. Berlusconi Jr è infatti attivo in più ambiti e la sua determinazione ha fatto sì che diventasse uno degli uomini più potenti dell’imprenditoria televisiva, proprio come fece il suo papà anni fa.

Oltre ad essere Vice Presidente Mediaset, Pier Silvio è anche titolare della Holding Italiana V che possiede il 7,65 % di quote della Fininvest. Il compagno di Silvia Toffanin è insomma sempre più consapevole di riuscire a muoversi perfettamente nell’ambito della finanza, dato che ha ereditato un’eccellente capacità imprenditoriale e aziendale da suo padre Silvio Berlusconi. Il pubblico sembra infatti apprezzare molto e, per questo motivo, il suo stipendio sta crescendo a vista d’occhio: questa è senz’altro la prova di quanto le sue tecniche e le sue rivoluzioni televisive stiano funzionando alla grande. Del resto, anche quando Silvio Berlusconi era in vita, il figlio Pier Silvio riusciva sempre a conquistare una buona fetta di pubblico e la cifra percepita è il modo migliore per sentirsi soddisfatto da questi ottimi risultati.

Stefania Meneghella

Recent Posts

Affare a sorpresa Inter, Ausilio cambia strategia: quasi 30 milioni

L'Inter prova ad accelerare allo scopo di consegnare un nuovo rinforzo a Chivu. Nuovo obiettivo…

7 ore ago

Rabiot torna in Serie A: l’annuncio non lascia dubbi

Rabiot torna al centro delle voci di mercato e lo fa dopo un annuncio relativo…

9 ore ago

Inter, decisione netta per un nerazzurro: succederà già da oggi

L'Inter si sta preparando per la stagione in arrivo con Chivu, ma nel frattempo è…

12 ore ago

Atalanta, salti di gioia per Juric: 25 milioni per il colpo in attacco

Grande gioia per Ivan Juric, allenatore dell'Atalanta chiamato a sostituire Gian Piero Gasperini approdato alla…

19 ore ago

Napoli, colpo di scena per sostituire Lukaku: si tratta di un vero inedito

Colpo di scena sul mercato del Napoli, alla ricerca di un centravanti per sostituire Romelu…

21 ore ago

Dovbyk, colpo di scena: lascia la Roma e resta in Serie A

Dovbyk potrebbe lasciare la Roma e proseguire la sua avventura in Serie A. Attenzione alle…

1 giorno ago