Facciamo l’undici ideale del derby di Milano fra l’Inter di Simone Inzaghi e il Milan di Stefano Pioli: ecco le scelte del nostro direttore Marco Giordano.
E’ già grande attesa per quello che è un derby dal sapore di scudetto. Noi proviamo quindi a fondere Inter e Milan in un undici schierato con un 4-3-3 dal sapore particolare perché tiene conto delle prime tre giornate del campionato italiano di Serie A. In porta, non ci sono dubbi, è Mike Maignan il titolarissimo. A destra tocca a Dumfries, mentre a sinistra c’è Dimarco e non Theo Hernandez. In mezzo alla difesa, per completare la linea nerazzurra, inserisco Stefan de Vrij e Alessandro Bastoni. A centrocampo, in mezzo, il nuovo acquisto del Milan Reijnders. Al centro-destra, Nicolò Barella, mentre al centro-sinistra, Ruben Loftus-Cheek, altro grande colpo di calciomercato del Diavolo di Stefano Pioli.
In mezzo all’attacco chi se non lui, il Toro, Lautaro Martinez. Sulla fascia sinistra offensiva di questo 4-3-3, Rafael Leao ha una casacca da titolare, mentre a destra ecco lo spazio per Marcus Thuram.
Il mio allenatore per questa formazione è Stefano Pioli, non perché Inzaghi stia facendo male, ma per la duttilità dell’ex allenatore del Bologna.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…