Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Palinsesto Rai, da L’Eredità a Domenica In: è tutto cambiato | Le novità della stagione 2023/2024

rai novità

La stagione televisiva 2023/2024 è appena iniziata e si notano già i primi cambiamenti: alcuni programmi subiranno una vera rivoluzione.

Terminata la stagione estiva, che è stata all’insegna del relax e del divertimento, i più amati personaggi del piccolo schermo sono tutti tornati a lavoro. Durante la presentazione dei palinsesti Rai, sono infatti stati annunciati i nuovi progetti che la rete nazionale ha in mente di fare. Conduttori che vanno, che restano o che arrivano: un “balletto” che ha messo in atto la Rai sin dall’inizio di questa stagione. Nelle trasmissioni in programma, ci saranno moltissime novità e alcune sono già state annunciate.

Tra queste, spiccano ad esempio Domenica In di Mara Venier e L’Eredità, che verrà quest’anno condotta da Pino Insegno. Ecco quindi quello che succederà a breve nel piccolo schermo.

Tutte le novità della stagione Rai 2023/2024: quali programmi cambieranno

La stagione televisiva è appena iniziata, e già sono stati annunciati alcuni importanti cambiamenti per i programmi Rai più amati. Ad esempio, Domenica In subirà delle modifiche inaspettate. Mara Venier è infatti arrivata alla sua quindicesima edizione, e ha già svelato che l’anno prossimo non ci sarà. Ha quindi deciso quest’anno di rivoluzionare lo show, che andrà in onda con la sua prima puntata il 17 settembre su Rai 1.

novità palinsesto rai
Mara Venier e Pino Insegno, tutte le novità Rai (foto: Ansa/screenshot Rai Play) tvplay.it

Il talk show sarà stavolta itinerante dato che, circa due volte ogni due mesi, la conduttrice e i suoi ospiti andranno nei teatri italiani. Pare che al momento siano iniziate delle trattative con l’Emilia Romagna e l’Umbria, ma ci saranno sicuramente presto nuovi accordi con altre regioni italiane. Un’altra novità riguarderà invece gli argomenti che verranno affrontati: oltre alle tradizionali interviste a personaggi del mondo dello spettacolo, sarà dato più spazio all’attualità e alla cronaca. Dei cambiamenti ci saranno invece anche per il quiz game L’Eredità, che non vedrà quest’anno la presenza di Flavio Insinna ma di Pino Insegno.

La messa in onda del programma cambierà quest’anno periodo, dato che è prevista per il mese di gennaio, dopo la fine di Reazione a Catena, il programma condotto da Marco Liorni e trasmesso nella fascia pre-serale di Rai 1. Il palinsesto ha infatti deciso di dare maggiore spazio a questo show, proprio perché sta ottenendo un grande successo e ottimi ascolti. C’è quindi molta attesa per quello che accadrà in questa stagione televisiva e per le modifiche che subiranno i tv show, sempre molto amati dal grande pubblico italiano. Non resta che attendere per scoprirne di più: le novità non mancheranno di certo.

Gestione cookie