Atalanta%2C+Gasperini+con+due+poliziotti+in+panchina%3A+cosa+sta+succedendo%C2%A0al%C2%A0Franchi
tvplayit
/2023/09/17/atalanta-gasperini-con-due-poliziotti-in-panchina-cosa-sta-succedendo-al-franchi/amp/

Atalanta, Gasperini con due poliziotti in panchina: cosa sta succedendo al Franchi

Published by
Vincenzo Maccarrone

Atalanta, Gasperini con due poliziotti in panchina: cosa sta succedendo al Franchi. Il tecnico degli orobici è stato spesso contestato

Si sta disputando al Franchi la sfida tra Fiorentina e Atalanta. Nel corso del primo tempo, che i viola hanno chiuso in vantaggio per 2-1 sulla Dea, più che le giocate dei protagonisti ad attirare l’attenzione delle telecamere è stato Gian Piero Gasperini. L’allenatore piemontese negli anni scorsi era stato protagonista di durissimi scontri verbali con alcuni tifosi fiorentini che in più occasioni lo avevano preso di mira. E anche questa sera il clima all’interno del Franchi nei confronti del tecnico non è dei più sereni.

L’inviato di DAZN a bordocampo ha raccontato come per questioni di sicurezza due poliziotti si sono accomodati in panchina per controllare che tutto si svolgesse serenamente: “Il primo tempo di Gasperini è stato pacato – ha assicurato il giornalista della piattaforma streaming -. Ci sono dei precedenti al Franchi, con bisticci tra tifosi viola e Gasp. Lui è stato molto pacato per tutto il primo tempo. Quando ha parlato in direzione spalti, ha sempre guardato dritto verso la panchina. E ci sono due poliziotti qui vicino a me, vicino a Gasperini, per sedare eventuali provocazioni da parte del pubblico. Quando è successo è stato subito contenuto“.

Atalanta, tanti brutti ricordi per Gasperini al Franchi: i precedenti lasciano senza parole

Le ruggini tra Gasperini e i tifosi della Fiorentina risalgono a molti anni fa, quando il tecnico di Grugliasco era alla guida del Genoa. Da allora ogni volta in cui Gasp torna al Franchi i sostenitori viola, soprattutto quelli assiepati dietro le panchine, prendono costantemente di mira l’allenatore piemontese. Due momenti del recente passato sono piuttosto espliciti in tal senso. Il primo risale al 15 gennaio 2020 quando il tecnico dell’Atalanta reagì con durezza agli insulti piovutigli addosso. “I veri figli di p*****a sono loro, non io. Mia madre ha fatto la guerra per garantire la libertà di parola anche a quei deficienti“.

Scambio di insulti tra Gasperini e i tifosi della Fiorentina – TvPlay.it

Ad aprile di quest’anno il bis, se possibile ancora più caotico. Dopo una partita terminata in parità, Gasperini si scagliò come un furia contro alcuni dirigenti della Fiorentina, rei di aver fomentato il pubblico. Sembra che nel sottopassaggio del Franchi siano volati schiaffi e sputi, uno dei quali avrebbe colpito in pieno volto il direttore sportivo viola Daniele Pradè. Insomma, non corre buon sangue tra fiorentini e Gasp.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Napoli, il nuovo attaccante arriva dalla Serie A: la trattativa può decollare

Il Napoli, dopo l'infortunio di Romelu Lukaku, è tornato a muoversi sul mercato per un…

1 ora ago

Furia Roma, Gasperini vuole l’attaccante: spunta una vecchia conoscenza

A poche ore dall'esordio in campionato, la Roma di Gian Piero Gasperini è alla ricerca…

3 ore ago

Sorpresa Inter, ecco l’affare in attacco: filtra ottimismo

L'Inter può contare sulla situazione netta per arricchire la zona offensiva nonostante la beffa Lookman…

6 ore ago

Ribaltone Milan, che doccia fredda per il Napoli: cambia tutto

Nuovo ribaltone in casa Milan, doccia fredda per il Napoli: ecco che cosa sta succedendo…

15 ore ago

Atalanta, non solo Krstovic: colpo dal Milan da 25 milioni

Il calciomercato dell'Atalanta scalda i motori e si prepara all'accelerata definitiva. Dopo aver chiuso l'affare…

21 ore ago

Milan, l’agente arriva in città: operazione in chiusura

Il Milan in queste ore ha accelerato per regalare ad Allegri una nuova pedina di…

1 giorno ago