Scoppia una rissa all’Olimpico attorno al 38′: ecco perché non è scattato nessun cartellino rosso dopo la testata di Cancellieri a Ndicka.
Tanto caos a pochi minuti dal termine del primo tempo nel match tra Roma ed Empoli. A seguito di un fischio dell’arbitro a favore dei calciatori ospiti, per via di un fallo di Renato Sanches, Cancellieri e Ndicka si sono detti qualcosina e l’attaccante del club toscano ha reagito con un bruttissimo gesto, rischiando seriamente il cartellino rosso.
Il numero 20 dell’Empoli era arrivato ad aiutare i suoi compagni nei pressi dell’area di rigore. Il nuovo acquisto giallorosso, ex difensore dell’Eintracht, ha pressato l’avversario con troppa veemenza, andando a scontrarsi con lui, in un momento di gioco che era fermo per il fischio del direttore di gara. Cancellieri ha avuto qualcosa da ridire e Ndicka si è avvicinato al giocatore senza timore. A quel punto, Cancellieri ha sferrato una testata sul volto del centrale francese, il quale si è lasciato cadere platealmente sul terreno di gioco.
Alla testata dell’attaccante dell’Empoli è seguita una mini rissa e spintoni tra diversi giocatori. Il primo a reagire è stato Sanches, che ha provato a prendere le difese del suo compagno ed è andato dall’ex laziale con fare minaccioso. Anche Lukaku è stato dovuto fermare da compagni e avversari, per evitare che la situazione degenerasse presto. L’arbitro, sotto consiglio dei suoi collaboratori, ha optato per l’ammonizione a Renato Sanches, Cancellieri e Dybala, autore di un pestone ai danni di Walukiewicz, prima che il portoghese della Roma commettesse fallo e fermasse la ripartenza dell’Empoli.
Il direttore di gara Luca Sacchi ha cercato di evitare il cartellino rosso che avrebbe punito ulteriormente l’Empoli, già in svantaggio di 3 reti a zero. Chiaramente, però, il gesto di Cancellieri era da espulsione diretta, con conseguente lunga squalifica per un comportamento antisportivo.
Hansi Flick si è trovato costretto a sostituire il proprio attaccante per infortunio in vista…
Nerazzurri beffati per la seconda volta in pochi giorni, clamoroso quello che sta succedendo. Il…
La Juve giocherà domani con il Bologna, ma prima ci sono delle grosse novità sul…
Riccardo Calafiori può tornare in Serie A. La big è pronta a farsi avanti sfidando…
La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…
Per la Lazio si profila un nuovo colpo "alla Lotito", in vista della prossima estate.…