Cancellieri-Ndicka%2C+contatto+e+testata%3A+perch%C3%A9+non+%C3%A8+scattato+il+cartellino+rosso
tvplayit
/2023/09/17/cancellieri-ndicka-contatto-e-testata-perche-non-e-scattato-il-cartellino-rosso/amp/

Cancellieri-Ndicka, contatto e testata: perché non è scattato il cartellino rosso

Published by
Leonardo Zullo

Scoppia una rissa all’Olimpico attorno al 38′: ecco perché non è scattato nessun cartellino rosso dopo la testata di Cancellieri a Ndicka. 

Tanto caos a pochi minuti dal termine del primo tempo nel match tra Roma ed Empoli. A seguito di un fischio dell’arbitro a favore dei calciatori ospiti, per via di un fallo di Renato Sanches, Cancellieri e Ndicka si sono detti qualcosina e l’attaccante del club toscano ha reagito con un bruttissimo gesto, rischiando seriamente il cartellino rosso.

Il numero 20 dell’Empoli era arrivato ad aiutare i suoi compagni nei pressi dell’area di rigore. Il nuovo acquisto giallorosso, ex difensore dell’Eintracht, ha pressato l’avversario con troppa veemenza, andando a scontrarsi con lui, in un momento di gioco che era fermo per il fischio del direttore di gara. Cancellieri ha avuto qualcosa da ridire e Ndicka si è avvicinato al giocatore senza timore. A quel punto, Cancellieri ha sferrato una testata sul volto del centrale francese, il quale si è lasciato cadere platealmente sul terreno di gioco.

Alla testata dell’attaccante dell’Empoli è seguita una mini rissa e spintoni tra diversi giocatori. Il primo a reagire è stato Sanches, che ha provato a prendere le difese del suo compagno ed è andato dall’ex laziale con fare minaccioso. Anche Lukaku è stato dovuto fermare da compagni e avversari, per evitare che la situazione degenerasse presto. L’arbitro, sotto consiglio dei suoi collaboratori, ha optato per l’ammonizione a Renato Sanches, Cancellieri e Dybala, autore di un pestone ai danni di Walukiewicz, prima che il portoghese della Roma commettesse fallo e fermasse la ripartenza dell’Empoli.

Il direttore di gara Luca Sacchi ha cercato di evitare il cartellino rosso che avrebbe punito ulteriormente l’Empoli, già in svantaggio di 3 reti a zero. Chiaramente, però, il gesto di Cancellieri era da espulsione diretta, con conseguente lunga squalifica per un comportamento antisportivo.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

Scambio Milan Juve ma Vlahovic non c’entra: trattativa sul gong del mercato

Juve e Milan potrebbero mettere in scena un clamoroso scambio di mercato. Dusan Vlahovic però…

8 ore ago

Juventus, clamoroso ritorno e colpo a sorpresa: c’è la conferma

Il mercato della Juventus potrebbe entrare nel vivo nel corso dei prossimi giorni e attenzione…

14 ore ago

Napoli, il nuovo attaccante arriva dalla Serie A: la trattativa può decollare

Il Napoli, dopo l'infortunio di Romelu Lukaku, è tornato a muoversi sul mercato per un…

18 ore ago

Furia Roma, Gasperini vuole l’attaccante: spunta una vecchia conoscenza

A poche ore dall'esordio in campionato, la Roma di Gian Piero Gasperini è alla ricerca…

20 ore ago

Sorpresa Inter, ecco l’affare in attacco: filtra ottimismo

L'Inter può contare sulla situazione netta per arricchire la zona offensiva nonostante la beffa Lookman…

23 ore ago

Ribaltone Milan, che doccia fredda per il Napoli: cambia tutto

Nuovo ribaltone in casa Milan, doccia fredda per il Napoli: ecco che cosa sta succedendo…

1 giorno ago