Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Massimo Giletti, il suo ritorno in Rai dipende da Mara Venier: “Se la conduttrice…”

Massimo Giletti

Massimo Giletti torna in Rai, ma il suo destino sembrerebbe legato a doppio filo a Mara Venier e il suo Domenica In: cosa sta accadendo.

L’addio alla rete di La7 di Urbano Cairo è stato un fulmine a ciel sereno. Del resto, il programma di inchiesta Non è l’Arena, al netto anche delle polemiche, è stato per anni uno dei punti fermi della rete. Pochi giorni dopo l’addio a La7, si è parlato di un possibile ritorno di Massimo Giletti in Rai. 

Il conduttore e giornalista è stato uno dei grandi protagonisti di Viale Mazzini per oltre vent’anni – prima di approdare su La7 – e un suo ritorno, dopo l’addio di Lucia Annunziata e Bianca Berlinguer, potrebbe rimpolpare le file dei talk Rai. Ma, a quanto pare, il destino di Giletti sarebbe collegato a doppio filo a quello di Mara Venier.

Il ritorno in Rai

A parlare di un possibile ritorno in Rai è stato Alberto Dandolo su Oggi ma, in queste ore, TvBlog, ha rivelato alcuni retroscena di Viale Mazzini. Stando a quanto si legge, le trattative tra Massimo Giletti e la Rai sarebbero appena iniziate e il ritorno sulle reti pubbliche potrebbe essere “graduale” per il giornalista torinese. Dal prossimo inverno Giletti potrebbe condurre su Rai Uno 5 puntate speciali – dunque non un vero e proprio nuovo format televisivo – anche se non è ben chiaro su quali temi.

Dal prossimo anno, o forse anche dalla prossima primavera dipende sempre dalle trattative, Giletti potrebbe tornare al timone di un programma di inchiesta stile Non è l’Arena. Il giornalista starebbe già al lavoro per completare la squadra e su TvBlog si legge: “Giletti studierà insieme alla sua squadra un nuovo formato di inchiesta giornalistica, fra studio ed esterna, destinato per la prossima stagione tv nel prime time, probabilmente del giovedì di Rai2 o di Rai3″.

Massimo Giletti
Massimo Giletti, il ritorno in Rai e il ruolo di Mara Venier – TvPlay.it / Instagram: @Non è l’Arena

Ma non sarebbe l’unica ipotesi in campo. Già perché Massimo Giletti sarebbe anche in lizza per la sostituzione di Mara Venier e il suo Domenica In. La popolare conduttrice ha rivelato che questa attuale sarà la sua ultima stagione al timone del popolare talk domenicale di Rai Uno e quella fascia oraria potrebbe essere affidata proprio a Giletti. Si tratta di un ritorno al passato, visto che il conduttore ha già condotto nel pomeriggio domenicale di Rai Uno un talk, anche se questa volta si tratterebbe di un programma di inchiesta giornalistica.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy