Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Decisione storica dell’UEFA: ecco quando terminerà la squalifica contro la Russia e i suoi club

Ceferin esclude la Russia

Decisione storica dell’UEFA: quando terminerà la squalifica contro la Russia e i suoi club. Mano pesante del presidente Alexander Ceferin

La Russia sta uscendo gradualmente ma inesorabilmente da tutti i consessi internazionali legati all’occidentale, anche quelli sportivi. Mentre non v’è ancora certezza sul destino degli atleti russi ai prossimi giochi olimpici del 2024, che potrebbero alla fine essere ammessi alle gare senza rappresentare il loro paese, è sicuro che le squadre di calcio russe non potranno prendere parte alle competizioni internazionali ancora a lungo.

Ad annunciare questa ulteriore stretta nei confronti del Paese presieduto e governato da Vladimir Putin, che poco più di un anno e mezzo fa diede inizio alla guerra contro l’Ucraina, è il presidente dell’UEFA, l’avvocato sloveno Alexsander Ceferin che ha comunicato con poche parole la decsione assunta dal massimo organismo calcistico europeo: “La Russia sara’ esclusa da tutte le competizioni calcistiche europee fino alla fine della guerra“. Dunque, i club restano fuori dalle coppe e la Nazionale dai campionati europei fino a quando sarà in essere il conflitto in Ucraina. La sensazione purtroppo è che i drammatici eventi bellici in corso nell’Europa orientale dureranno ancora molto a lungo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy