Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

L’Italia sul tetto d’Europa: la Nazionale di Subbuteo batte il Belgio in finale | Il gol vittoria VIDEO

Subbuteo campione Europa

L’Italia del Subbuteo è campione d’Europa! Battuto il Belgio in finale: guarda il gol vittoria, arrivato dopo i tempi regolamentari. 

Anche l’Italia del calcio da tavolo fa bottino pieno in Europa. Ai campionati europei disputati in Gibilterra, la Nazionale ha conquistato tante medaglie e ha raccolto numerose soddisfazioni. Il gruppo Veteran (over 45) e la Selezione azzurra Open hanno trionfato nelle rispettive competizioni, diventando i nuovi campioni d’Europa.

Oltretutto, la Nazionale italiana di calcio da tavolo ha vinto gli europei Under 20, Under 16 e persino Under 12. Insomma, il futuro del Subbuteo è tutto nelle mani delle giovani leve. In totale, considerando anche le competizioni individuali, l’Italia ha conquistato 9 medaglie d’oro su 12 a disposizione. Una spedizione memorabile.

In particolare, sta girando sui social il video del gol vittoria della Nazionale Open, arrivato solo dopo il 2-2 avvenuto nei tempi regolamentari. Al Sudden goal gli azzurri non hanno fallito e hanno battuto il Belgio, già avversario l’anno scorso in Coppa del Mondo e battuto sempre in finale. Insomma, l’Italia fa doppietta storica grazie alla squadra formata da ct Marco Lamberti. Decisivo il gol di Luca Battisti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Calcio Tavolo e Subbuteo (@fisct_official)

A seguito della rete, l’intero gruppo (composto da Luca Battista, Saverio Bari, Micael Caviglia, Matteo Ciccarelli, Filippo Cubeta e Claudio La Torre) è scoppiato in un urlo di gioia per festeggiare il titolo continentale. Le immagini del gol decisivo sono diventate particolarmente virali.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy