L%26%238217%3BItalia+sul+tetto+d%26%238217%3BEuropa%3A+la+Nazionale+di+Subbuteo+batte+il+Belgio+in+finale+%7C+Il+gol+vittoria+VIDEO
tvplayit
/2023/09/18/litalia-sul-tetto-deuropa-la-nazionale-di-subbuteo-batte-belgio-in-finale-il-gol-vittoria-video/amp/

L’Italia sul tetto d’Europa: la Nazionale di Subbuteo batte il Belgio in finale | Il gol vittoria VIDEO

Published by
Leonardo Zullo

L’Italia del Subbuteo è campione d’Europa! Battuto il Belgio in finale: guarda il gol vittoria, arrivato dopo i tempi regolamentari. 

Anche l’Italia del calcio da tavolo fa bottino pieno in Europa. Ai campionati europei disputati in Gibilterra, la Nazionale ha conquistato tante medaglie e ha raccolto numerose soddisfazioni. Il gruppo Veteran (over 45) e la Selezione azzurra Open hanno trionfato nelle rispettive competizioni, diventando i nuovi campioni d’Europa.

Oltretutto, la Nazionale italiana di calcio da tavolo ha vinto gli europei Under 20, Under 16 e persino Under 12. Insomma, il futuro del Subbuteo è tutto nelle mani delle giovani leve. In totale, considerando anche le competizioni individuali, l’Italia ha conquistato 9 medaglie d’oro su 12 a disposizione. Una spedizione memorabile.

In particolare, sta girando sui social il video del gol vittoria della Nazionale Open, arrivato solo dopo il 2-2 avvenuto nei tempi regolamentari. Al Sudden goal gli azzurri non hanno fallito e hanno battuto il Belgio, già avversario l’anno scorso in Coppa del Mondo e battuto sempre in finale. Insomma, l’Italia fa doppietta storica grazie alla squadra formata da ct Marco Lamberti. Decisivo il gol di Luca Battisti.

A seguito della rete, l’intero gruppo (composto da Luca Battista, Saverio Bari, Micael Caviglia, Matteo Ciccarelli, Filippo Cubeta e Claudio La Torre) è scoppiato in un urlo di gioia per festeggiare il titolo continentale. Le immagini del gol decisivo sono diventate particolarmente virali.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago