L’Italia del Subbuteo è campione d’Europa! Battuto il Belgio in finale: guarda il gol vittoria, arrivato dopo i tempi regolamentari.
Anche l’Italia del calcio da tavolo fa bottino pieno in Europa. Ai campionati europei disputati in Gibilterra, la Nazionale ha conquistato tante medaglie e ha raccolto numerose soddisfazioni. Il gruppo Veteran (over 45) e la Selezione azzurra Open hanno trionfato nelle rispettive competizioni, diventando i nuovi campioni d’Europa.
Oltretutto, la Nazionale italiana di calcio da tavolo ha vinto gli europei Under 20, Under 16 e persino Under 12. Insomma, il futuro del Subbuteo è tutto nelle mani delle giovani leve. In totale, considerando anche le competizioni individuali, l’Italia ha conquistato 9 medaglie d’oro su 12 a disposizione. Una spedizione memorabile.
In particolare, sta girando sui social il video del gol vittoria della Nazionale Open, arrivato solo dopo il 2-2 avvenuto nei tempi regolamentari. Al Sudden goal gli azzurri non hanno fallito e hanno battuto il Belgio, già avversario l’anno scorso in Coppa del Mondo e battuto sempre in finale. Insomma, l’Italia fa doppietta storica grazie alla squadra formata da ct Marco Lamberti. Decisivo il gol di Luca Battisti.
A seguito della rete, l’intero gruppo (composto da Luca Battista, Saverio Bari, Micael Caviglia, Matteo Ciccarelli, Filippo Cubeta e Claudio La Torre) è scoppiato in un urlo di gioia per festeggiare il titolo continentale. Le immagini del gol decisivo sono diventate particolarmente virali.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…