Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Federica Sciarelli a spada tratta su chi ‘copia’ Chi l’ha visto: “Solo noi…” | La conduttrice senza freni

federica sciarelli confessione

Federica Sciarelli ha recentemente parlato di alcuni programmi di inchiesta venuti dopo Chi l’ha visto. Ecco cosa ha detto a riguardo.

La giornalista è sicuramente una delle più amate del piccolo schermo italiano. Ha infatti raggiunto la notorietà in tv grazie alla partecipazione alla celebra trasmissione televisiva Chi l’ha visto?, di cui è anche autrice e di cui è al timone ormai da vent’anni. E’ infatti molto amata per il suo giornalismo d’inchiesta e per il suo impeccabile talento: elementi, questi, che l’hanno sin da subito contraddistinta nel mondo dello spettacolo nazionale.

Prima dell’inizio della nuova edizione del tv show, la conduttrice si è raccontata ai microfoni di Nuovo Tv. Ha infatti confessato curiosità in più sulla trasmissione.

Federica Sciarelli su chi “copia” Chi l’ha visto: la verità

E’ iniziata da poco la nuova edizione di Chi l’ha visto, che vede la presenza della Sciarelli dal lontano 2004. Nel corso di una sua recente dichiarazione, la conduttrice ha così parlato dei tanti programmi che si occupano ormai di casi di scomparsa e di cronaca nera, e che seguono proprio le orme della sua trasmissione. C’è infatti da dire che Chi l’ha visto è stato il primo programma in assoluto a trattare queste tematiche.

federica sciarelli a chi l'ha visto
Federica Sciarelli su Chi l’ha visto (foto: Ansa) tvplay.it

Noi facciamo le inchieste“, ha infatti detto lei, “poi gli altri fanno delle cose, a volte anche egregie, ma le fanno tutti dopo“. Si è quindi definita orgogliosa per aver fatto nascere l’inchiesta in tv per prima. La stessa ha inoltre svelato che la Rai chiede continuamente alla redazione di Chi l’ha visto se siano concordi con il vedere alcuni filmati, mandati in onda da loro, in altri programmi. “I nostri documenti stanno diventando ormai molto importanti“, ha continuato la Sciarelli, “e questo è per me motivo di doppio orgoglio”. 

La conduttrice è infatti al timone del programma da ormai vent’anni, dato che debuttò in tv il lontano 13 settembre 2004, pochi giorni dopo la scomparsa della piccola Denise Pipitone. Il suo fu infatti il primo caso di cui si occupò la storica trasmissione. “Ormai ho fatto talmente tante edizioni che neanche le conto più”, ha così detto scherzando Federica Sciarelli, che ha infine precisato che Chi l’ha visto svolge un ruolo di servizio pubblico e che la sua squadra cerca in tutti i modi di arrivare alla risoluzione dei casi. Cosa succederà durante nel corso di questa nuova edizione? Non resta che attendere per scoprire tutto quello che accadrà durante le varie puntate.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy