Inter%2C+Zhang+pronto+a+cedere%3F+La+risposta+arriva%C2%A0in%C2%A0diretta
tvplayit
/2023/09/22/inter-zhang-pronto-a-cedere-la-risposta-arriva-in-diretta/amp/

Inter, Zhang pronto a cedere? La risposta arriva in diretta

Published by
Vincenzo Maccarrone

Inter, Zhang pronto a cedere? La risposta arriva in diretta. Secondo alcuni organi di informazione il presidente nerazzurro avrebbe ricevuto un’offerta per il club

Il futuro dell’Inter ad oggi è un mistero avvolto dentro un enigma. Il presidente Steven Zhang, secondo quanto riportato questa mattina dal quotidiano Tuttosport, avrebbe ricevuto una proposta concreta per l’acquisto della società. Una notizia importante, forse anche decisiva per il futuro della società nerazzurra. Com’è ormai noto da tempo per restare sulla tolda di comando dell’Inter Zhang è obbligato ad estinguere il prestito da 400 milioni contratto con il fondo americano Oaktree che per due volte ha rifinanziato il debito della società. Per adempiere al compito il giovane imprenditore cinese dovrà rispettare la scadenza già fissata del prossimo mese di maggio.

Ad oggi però non è dato sapere se l’ormai ex proprietario del gruppo Suning, il colosso imprenditoriale sul quale ha messo le mani il governo cinese, sia intenzionato a versare i 400 milioni dovuti nelle casse di Oaktree. Nel caso in cui questo non dovesse accadere il fondo d’investimento americano entrerebbe nell’Inter come nuovo azionista di riferimento. Si ripeterebbe ciò che è accaduto qualche anno fa al Milan, con il fondo Elliott che subentrò al misterioso e non molto affidabile imprenditore cinese Yongong Lee.

Inter, Steven Zhang non ha ancora deciso: la spiegazione in diretta lascia i tifosi con il fiato sospeso

C’è però una differenza sostanziale tra i due scenari: mentre Elliott era intenzionato a gestire il Milan per un determinato periodo di tempo per poi rivenderlo al miglior offerente, ipotesi puntualmente verificatasi con la vendita a RedBird, la società gestita dal business americano Gerry Cardinale, Oaktree non ha la minima intenzione di tenere l’Inter. Una ragione in più che potrebbe spingere Steven Zhang a cedere il club entro il prossimo inverno.

È un momento molto delicato per il futuro dell’Inter – TvPlay.it

Per approfondire il tema in questione ai microfoni di TvPlay è intervenuto il giornalista del Corriere dello Sport Alessandro Giudice che fatto il punto sul futuro societario dell’Inter: “Mi sembra chiaro come finora la famiglia Zhang non abbia trovato soddisfacenti le manifestazioni di interesse per l’acquisizione dell’Inter. Per quanto riguarda Zhang c’è una scadenza che è quella del prestito Oaktree. Servono 400 milioni per estinguere quel finanziamento, arrivato a questo punto un rifinanziamento lo troverei poco furbo. Non ci sono molte alternative: o si sborsano questi 400 milioni o si vende. La scadenza è maggio, si avvicina”.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago