Napoli%2C+anche+Juan+Jesus+KO.+Le+possibili+mosse+di+Garcia+contro+il+Bologna
tvplayit
/2023/09/23/napoli-anche-juan-jesus-ko-le-possibili-mosse-di-garcia-contro-il-bologna/amp/

Napoli, anche Juan Jesus KO. Le possibili mosse di Garcia contro il Bologna

Published by
William Scuotto

Dopo il ko di Amir Rrahmani, Il Napoli di Rudi Garcia dovrà a fare meno anche di Juan Jesus per la gara di domani contro il Bologna di Thiago Motta.

Nonostante la vittoria in Champions League di mercoledì scorso contro il Braga, il Napoli è ancora nel mirino delle critiche. Gli azzurri, di fatto, non riescono ad essere continui per 90 minuti. Anche contro i portoghesi, così come contro la Lazio ed il Genoa, il team di Rudi Garcia non giocato soltanto per una frazione di gara, ovvero il primo tempo.

Nei primi 45 minuti, infatti, il Napoli poteva avere più di un gol di vantaggio, ma nella ripresa il Braga poteva sicuramente pareggiare. Le grande più evidenti del team allenato da Rudi Garcia sono sicuramente quelle che arrivano dal reparto difensivo. A peggiorare le cose in casa partenopea, proprio in questi minuti, è arrivata la notizia dell’infortunio di Juan Jesus.

Come comunicato dallo stesso Napoli, infatti, il difensore centrale brasiliano si è fermato anzitempo a causa di un risentimento muscolare alla coscia sinistra. Juan Jesus, quindi, non sarà a disposizione di Rudi Garcia per la gara di domenica del Renato Dall’Ara contro il Bologna di Thiago Motta. L’attenzione si è spostata ora sulle possibile scelte del tecnico francese. 

Bologna-Napoli, Rudi Garcia dovrebbe schierare Natan al posto dell’infotunato di Juan Jesus: le ultime

L’ipotesi  più probabile è sicuramente quella che porta all’inserimento dal primo minuto di Natan. Il difensore, arrivato nel corso dell’ultima campagna acquisti dal RB Brigantino per sostituire Kim Min-Jae, dopo quello di mercoledì scorso in Champions League, potrebbe esordire anche in campionato. Rudi Garcia, infatti, dovrebbe schierare contro il Bologna la coppia difensiva formata da Leo Ostigard e, per l’appunto, Natan.

Juan Jesus dovrebbe essere sostituito da Natan nel match di domani contro il Bologna di Thiago Motta (LaPresse) tvplay.it

Un’altra soluzione potrebbe portare allo spostamento di Giovanni Di Lorenzo dalla corsia destra alla zona centrale, con l’inserimento dal primo minuti di Alessandro Zanoli. Tuttavia, considerando quello che il capitano del Napoli garantisce sulla fascia, Rudi Garcia dovrebbe dare fiducia a Natan.

Il Napoli di Rudi Garcia ha di fatto gli uomini contati nel reparto difensivo. Anche Amir Rrahmani, infatti, è out per la sfida di Bologna a causa di un problema fisico. Tuttavia, Juan Jesus dovrebbe tornare prima del centrale kosovaro, visto che quest’ultimo potrebbe tornare direttamente per la sfida di Champions League contro il Real Madrid dell’ex Carlo Ancelotti.

William Scuotto

Ho conseguito la laurea triennale presso l’Universita Federico II in Economia Aziendale. Lavoro nel settore del giornalismo sportivo dal marzo del 2017. Il rapporto con Serieanews.com è iniziato da marzo 2021 e da quel giorno è diventata la mia collaborazione principale.

Recent Posts

Quando la Champions League “faceva” videogame sul calcio

La Champions League è la competizione di calcio più importante del mondo, scopriamo quando "faceva"…

7 ore ago

Marsiglia-Atalanta, De Zerbi vuole vincere

Marsiglia-Atalanta può essere decisiva per Ivan Juric, reduce da un brutto ko in campionato preceduto…

12 ore ago

TvPlay oggi si sdoppia, in onda alle 18.30 e alle 23

TvPlay oggi si sdoppia non si va in onda solo alle 18.30 ma anche alle…

14 ore ago

Stefano Pioli esonerato, ecco chi sarà il nuovo allenatore della Fiorentina

Ora è ufficiale, Stefano Pioli è stato esonerato non è più il tecnico della Fiorentina.…

14 ore ago

Antonio Conte non ferma le polemiche: “Arbitri…”

Antonio Conte ha parlato alla vigilia di Napoli-Eintracht Francoforte e ha alimentato ancora una volta…

1 giorno ago

“Openda meglio di Yildiz…”, ecco perché

Openda meglio di Yildiz? No, non parliamo di valore assoluto del calciatore, ma di una…

1 giorno ago