L’Inter potrebbe presto cambiare proprietario: in corso sul club una due diligence, un fondo saudita pronto a presentare un’offerta
L’Inter poterbbe presto cambiare proprietà . Com’è noto, Zhang entro il prossimo anno deve restituire il prestito ad Oaktree e, al momento, sta lavorando per rifinanziare il prestito, sfruttando anche i rapporti che Suning ha con quest’ultima al di là del mondo del calcio.
Al contempo, però, un fondo saudita avrebbe presentato un’offerta a Raine Group, la banca di affari USA incaricata di trovare acquirenti nuovi per il club. E da qualche settimana sullo stato patrimoniale della società meneghina è in corso una due diligence.
Il fondo interessato ad acquistare l’Inter sarebbe formato da imprenditori dell’Arabia Saudita disposti anche a sborsare gli 1,3 miliardi di euro chiesti da Suning per il club. Cifra che comprende l’appeal internazionale dell’Inter dopo la finale di Champions League raggiunta nel giugno scorso e la possibilità dello stadio di proprietà da far sorgere a Rozzano, alle porte di Milano.
Steven Zhang, però, al momento sembra tutt’altro che disposto a perdere l’Inter, ecco perché l’ottimismo su un closing potrebbe scontrarsi con la volontà del patron nerazzurro; d’altronde, come avvenuto anche in passato, è sempre difficile trattare con imprenditori cinesi.
Ma cos’è la due diligence? Di fatto è una sorta di approfondimento relativo ad un possibile investimento finalizzato a smentire oppure confermare notizie relative ad una operazione. Di fatto valuta convenienza ed opportunità dell’affare determinando anche il valore giusto della società .
Il Milan può tornare a sorridere sul mercato, dopo le notizie di oggi. Dall'estero arriva…
L'ex allenatore, tra le altre di Perugia e Brescia, Serse Cosmi è intervenuto in diretta…
Pessima notizia per Simone Inzaghi in vista delle prossime determinanti partite per la squadra nerazzurra:…
Rush finale della stagione per l'Inter di Simone Inzaghi e occhi puntati sul sogno Champions…
Stefano Pioli è tornato ad attirare l'attenzione: sta per finire la sua avventura in Arabia…
Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…