Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Dimarco, numeri da record: primato incredibile dopo il gol all’Empoli

Dimarco

L’Inter vince, trascinata dal solito Dimarco: ecco la statistica sul calciatore nerazzurro che dimostra quanto è importante oggi per Simone Inzaghi.

La vittoria dell’Inter maturata ad Empoli a ora di pranzo permette ai nerazzurri di volare primi in classifica a punteggio pieno dopo aver vinto tutte le prime cinque gare di campionato.

Nonostante i toscani abbiano cambiato allenatore per via del pesantissimo parziale di Roma (sette reti a zero), la compagine di Simone Inzaghi è riuscita ugualmente a portare a casa il massimo risultato con il minimo sforzo.

Se, come al solito, Sommer è riuscito a tenere la porta inviolata (fin qui una sola rete subita, nel derby contro il Milan) sugli scudi c’è comunque finito il difensore dell’Inter Dimarco.

Dimarco tutto fare: la statistica è strabiliante

Altro che difensore: quando si parla di Dimarco è necessario tenere in considerazione le capacità del calciatore che lo rendono un tuttofare.

Dimarco
Dimarco, numeri da record: primato incredibile dopo il gol all’Empoli – (LaPresse, TvPlay)

Negli ultimi anni, con la maglia del club che ha sempre tifato fin da bambino, ha accettato di giocare sia da laterale mancino a tutta fascia, che da terzino basso, o ancora da braccetto.

Nonostante queste continue richieste di cambiamento, il calciatore ha sempre (o quasi) fornito prestazioni all’altezza delle aspettative, dimostrandosi calciatore verace e tatticamente formidabile.

Il gol che sblocca la partita al Castellani, l’unico della trasferta di Empoli, porta la sua firma: un disegno di splendore, un tiro di prima intenzione, senza nemmeno stopparla, calciato da fuori aria all’incrocio dei pali, lì dove Berisha nulla può.

Ma a rendere ancor più dettagliato il suo momento di forma ci pensa una statistica che fa capire quanto oggi sia fondamentale per i nerazzurri.

Come riportato su Twitter da @Optapaolo, infatti, con le sue quattro partecipazioni attive al goal (una rete e tre assist) è entrato a far parte dei difensori con più apparizioni in fase realizzativa.

Con lui, a quota quattro, ci sono Frimpong e Caio Henrique. Nessuno ha fatto meglio di questi tre nella stagione in corso, quella 2023-24, tra i difensori nei migliori cinque campionati europei.

Un dato che testimonia l’enorme importanza di Dimarco nello scacchiere tattico di Simone Inzaghi, che oggi, anche al momento del turn-over, decide di farlo giocare sempre comunque titolare.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy