Juventus-Torino%2C+cambia+tutto%3A+arriva+il+comunicato+ufficiale+dei+tifosi
tvplayit
/2023/09/24/juventus-torino-cambia-tutto-arriva-il-comunicato-ufficiale-dei-tifosi/amp/

Juventus-Torino, cambia tutto: arriva il comunicato ufficiale dei tifosi

Published by
William Scuotto

In attesa del derby del prossimo 7 ottobre tra la Juve ed il Torino bisogna registrare un duro comunicato da parte dei tifosi.

Dopo l’ottimo inizio di campionato, al netto del pareggio casalingo contro il Bologna di Thiago Motta, la Juventus è crollata al Mapei Stadium contro il Sassuolo di Alessio Dionisi. I bianconeri, infatti, hanno perso con contro gli emiliani con un roboante 4–2. Tuttavia, al di là del risultato, quello che sta facendo preoccupare tutta la piazza juventina è il livello di prestazione fornito dagli uomini di Massimiliano Allegri.

Nella Juve di ieri, a differenza di Federico Chiesa (l’ultimo a mollare), non si è letteralmente salvato nessuno, anzi. La ‘Vecchia Signora’ è stata lunga per tutta la gara del Mapei Stadium, subendo di fatto tante azioni del Sassuolo, con Domenico Berardi (che poteva giocare questa partita proprio con la maglia bianconera) assoluto protagonista. 

Lo stesso Massimiliano Allegri nel post partita ha bacchettato i suoi: “Abbiamo perso dei punti importanti, la Juve non può vincere lo Scudetto. Arrivare tra le prime quattro sarà un grande risultato”. La ‘Vecchia Signora’ è ora attesa dalla gara di martedì prossimo all’Allianz Stadium con il Lecce di Roberto D’Aversa (autentica sorpresa di questo primo scorcio di campionato), anche se bisogna registrare delle grosse novità per quanto riguarda il ‘derby della Mole’ contro il Torino del prossimo 7 ottobre. 

Juve-Torino, i tifosi della curva Maratona non saranno presenti il prossimo 7 ottobre all’Allianz Stadium: ecco il motivo

Come riportato dal quotidiano sportivo torinese ‘Tuttosport’, infatti, i tifosi granata hanno annunciato che non saranno presenti all’Allianz Stadium il prossimo 7 ottobre per assistere al Derby. Il motivo scatenante che ha portato ai sostenitori della ‘curva Maratona’ di prendere questa decisione è stato l’obbligo di iscriversi sul sito della Juventus per poter acquisire i biglietti del settore ospiti dello stadio di proprietà della ‘Vecchia Signora’. 

I tifosi della curva Maratona del Torino non saranno presenti al derby contro la Juve del 7 ottobre (LaPresse) tvplay.it

I tifosi granata, tramite un annuncio, hanno duramente criticato tale obbligo, definendolo ‘insensato’. Il Torino di Ivan Juric, quindi, dovrà fare a meno dei tifosi della curva Maratona nel derby del prossimo 7 ottobre. Questa decisione da parte del gruppo organizzato granata sicuramente ha tolto qualcosa all’atmosfera di uno derby più importanti del calcio italiano.

Nel frattempo, i tifosi granata sperano che la loro squadra del cuore questa sera riesca a battere un’altra big del nostro campionato. Il Torino giocherà in casa il posticipo di questo quinto turno contro la Roma di José Mourinho. 

William Scuotto

Ho conseguito la laurea triennale presso l’Universita Federico II in Economia Aziendale. Lavoro nel settore del giornalismo sportivo dal marzo del 2017. Il rapporto con Serieanews.com è iniziato da marzo 2021 e da quel giorno è diventata la mia collaborazione principale.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago