Napoli, c’è un caso Osimhen? Garcia spegne le polemiche. Il tecnico del Napoli fa chiarezza sull’episodio della sostituzione con Simeone
Clima piuttosto teso in casa Napoli. Al di là del pareggio a reti inviolate contro il Bologna, risultato di per sè non disprezzabile, ad alimentare il nervosismo in casa azzurra è stato lo screzio avvenuto nei minuti finali della gara tra l’allenatore Rudi Garcia e Victor Osimhen. Il centravanti nigeriano, che al 72′ ha sbagliato un calcio di rigore, è stato sostituito a quattro minuti dalla conclusione del match: al suo posto è entrato Giovanni Simeone. Un cambio che l’attaccante africano non ha affatto gradito, tanto da rivolgere all’indirizzo di Garcia qualche gesto non proprio conciliante.
Proprio il tecnico azzurro al termine della partita si è presentato davanti ai microfoni dei giornalisti. Sollecitato ovviamente sull’argomento l’allenatore francese ha risposto utilizzando tutte le armi della diplomazia: “Se preoccupano reazioni così? La cosa migliore è che quando uno esce non è contento. Si può essere insoddisfatti della propria prestazione ed è per questo che Victor ha reagito in quel modo“. Osimhen a quanto pare avrebbe voluto restare in campo a fianco di Simeone: “Quello che gli ho detto quando è uscito resta nello spogliatoio“, ha concluso Garcia.
Una critica neanche troppo velata nei confronti di Osimhen è arrivata dal capitano del Napoli, Di Lorenzo, che ha invitato tutti i suoi compagni a mantenere la calma: “È un momento dove le cose non ci vanno bene e alcune reazioni risaltano un po’, ne parleremo per evitare questi atteggiamenti. In questi momenti è opportuno evitare certi atteggiamenti“.
La squadra neopromossa in Serie A pensa al calciatore del Napoli per rinforzare il proprio…
Il Napoli piazza il colpo, pronta l'idea che cambia il mercato azzurro: i dettagli sullo…
La Roma è vicina alla conclusione dell'accordo per il calciatore, dopo settimane di trattative: i…
Il mercato del Milan prosegue a rilento ed il club rossonero vuole chiudere il prima…
Il possibile nuovo acquisto dell'Inter potrebbe giocare un ruolo chiave all'interno dei meneghini: le ultime…
L'Atalanta è pronta a sostituire Retegui: ecco chi è li profilo principale per l'attacco dei…