Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juve attiva sul mercato: da Pavlovic a Djalò, il grande obiettivo per la difesa

Mercato Juve

La Juventus già lavora sul mercato per la prossima stagione: obiettivo un difensore, da Pavlovic a Djalò, tutti i nomi seguiti

I quattro gol incassati contro il Sassuolo hanno accesso una sorta di campanello d’allarme in casa Juventus. I bianconeri sono sempre nelle zone nobili della classifica ed hanno ben focalizzato l’obiettivo di rientrare in Champions League ma, in vista di una possibile lotta scudetto, probabilmente in alcune posizioni servirà altro.

E così la dirigenza, con Giuntoli e Manna in prima fila, si sta già muovendo a fari spenti sul mercato alla ricerca di quegli elementi che possano essere in grado di dare ulteriore spinta ai bianconeri. La concentrazione è tutta su un reparto, che in estate dovrebbe subire le maggiori modifiche, la difesa.

In estate l’addio turbolento di Leonardo Bonucci, finito all’Union Berlino negli ultimi giorni di mercato, aveva già dato una sorta di spinta in tal senso alla dirigenza che, conscia di come la squadra dovesse disputare una sola competizione, ha preferito rimandare tutto alle prossimi sessioni. Nel giugno prossimo, però, il contratto di Alex Sandro scadrà e, dopo nove stagioni di onorato servizio, sarà tempo dei saluti.

Juve, Pavlovic l’obiettivo numero uno: le alternative al serbo

Non solo il brasiliano, però, in scadenza; anche Rugani vedrà terminare il suo contratto ed al momento vi sono riflessioni sul suo conto. Possibile che gli venga offerto un rinnovo al ribasso, ma nulla è scontato. Di certo vi sono i calciatori che la dirigenza segue con interesse già da diverso tempo.

Mercato Juve
Strahinja Pavlovic è il primo obiettivo della Juve per la difesa (Ansa Foto) – Tvplay

Il primo è una sorta di vecchio amore, Strahinja Pavlovic, difensore mancino del Salisburgo. Nazionale serbo, nell’ultima stagione spesso è stato seguito con grande attenzione dagli osservatori bianconeri che apprezzano il piede del calciatore. L’unico ostacolo, però, è rappresentato dal Salisburgo; il club austriaco della Red Bull non ha certo bisogno di vendere ed il contratto fino al 2027 del serbo con la squadra fa ipotizzare come l’operazione potrebbe essere decisamente onerosa.

In casa bianconera c’è però anche l’alternativa; si chiama Tiago Djalò del Lille che a fine stagione con ogni probabilità si libererà a parametro zero. Un profilo molto interessante, esploso nel 2020/2021 e protagonista dello scudetto del club in quella stagione. Al momento è out per un grave infortunio ai legamenti che ha anche limitato la sua ascesa. Il suo rientro in campo è però previsto tra ottobre e novembre ed avrà tutto il tempo per mostrare la sua guarigione completa e, soprattutto, per tornare ai rendimenti alti cui aveva abituato tutti.

La Juve, però, nella sua azione di monitoraggio, segue anche l’olandese dell’Union Berlino Danilho Doekhi, 25 anni, così come il tedesco Armel Bella-Kotchap in forza al PSV Eindhoven ma di proprietà del Southampton, senza dimenticare i greci Kostantinos Mavropanos, ex Stoccarda ed ora al West Ham ed il 2003 del Paok Kostantinos Koulierakis.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy