Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lazio, Paolo Negro diventa CT: quale nazionale andrà ad allenare

Paolo Negro, Lazio. (ansa-tvplay)

La redazione di Notizie.com ha appurato un’indiscrezione che vuole l’ex difensore laziale vicinissimo alla panchina di una nazionale estera.

Paolo Negro è stato una bandiera della Lazio, vincitore di uno scudetto e anche di una Coppa delle Coppe e la successiva Supercoppa Europea. La sua militanza in bianconceleste ha avuto inizio nell’estate del 1993 ed è durata fino al 2005. Il suo maestro è stato senza dubbio lo svedese Sven Goran Eriksson, che fu la guida della Lazio di Cragnotti che fu il primo a far assumere al club una dimensione internazionale di alto livello.

Dopo aver contribuito a mettere nella bacheca di Formello diversi trofei nazionali ed internazionali Negro lascia la Lazio per accasarsi al Siena, prima della breve parentesi nel Cerveteri dove chiude l’avventura da calciatore per iniziare quella da tecnico. Nel dicembre 2012 infatti iniziò a frequentare a Coverciano il corso di abilitazione per il master di allenatori professionisti Prima Categoria-UEFA Pro e nel 2015 venne nominato nuovo allenatore della primavera del Latina, sostituendo tra l’altro un ex collega come Mark Iuliano, che nel frattempo era stato promosso ad allenatore della prima squadra.

Facendo un salto nel tempo che ci porta fino al 2020, l’ex difensore della Lazio inizia muovere i passi più importanti quando approda nell’Under 18 del Frosinone. Il cerchio si chiude quando poi la stagione successiva lo vedrà entrare nello staff di Alberto Gilardino come viceallenatore del Siena, dove rimbalza poi dalla prima squadra in Serie C all’Under 19. Ora però Negro sta per iniziare una nuova avventura.

Paolo Negro va ad allenare in Africa

Paolo Negro è ad un passo dal diventare il CT dell’Uganda. La federazione africana ha infatti deciso di esonerare il commissario tecnico Milutin Sredojević, che ha centrato le qualificazioni alla prossima Coppa D’Africa. Per decidere il successore del serbo è corsa a due tra Paolo Negro e Giuseppe Mascara.

Paolo Negro, Lazio. (ansa-tvplay)
Paolo Negro, Lazio. (ansa-tvplay)

Negro però risulta decisamente il favorito e per lui si parla di un contratto biennale per puntare alla qualificazione ai prossimi campionati del Mondo. Sarebbe un risultato storico per l’Uganda il cui miglior risultato finora è un secondo posto nella Coppa d’Africa del 1978. Attualmente l’Uganda occupa l’82ª nel ranking FIFA.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy