Napoli%2C+piove+sul+bagnato%3A+la+novit%C3%A0+sul+Real+Madrid+preoccupa+Garcia
tvplayit
/2023/09/25/napoli-piove-sul-bagnato-la-novita-sul-real-madrid-preoccupa-garcia/amp/

Napoli, piove sul bagnato: la novità sul Real Madrid preoccupa Garcia

Oltre alle polemiche che si sono innescate dopo il pareggio del suo Napoli contro il Bologna, Rudi Garcia deve affrontare un’altra brutta notizia.

Dopo il successo rimediato in Champions League contro il Braga, il Napoli di Rudi Garcia ha pareggiato ancora una volta. Questa volta, infatti, il team partenopeo ha lasciato due punti nel match del Renato Dall’Ara contro il Bologna guidato da un tecnico accostato la scorsa estate più di una volta proprio agli azzurri, ovvero Thiago Motta. 

Tuttavia, a differenza delle gare contro Genoa e Braga, il Napoli ha sicuramente fornito un livello di prestazione superiore, soprattutto in difesa. Nonostante la grande preoccupazione iniziale per l’esordio della coppia difensiva Ostigard-Natan, di fatto, la squadra di Rudi Garcia ha concesso solo un tiro al Bologna di Thiago Motta.

Quello che è mancato contro gli emiliani, soprattutto nella seconda frazione di gara, è la cattiveria sottoporta, considerando sia il palo che il rigore sbagliato da Victor Osimhen. Proprio quest’ultimo è stato protagonista di un brutto episodio, dove ha criticato apertamente la scelta di sostituirlo con Giovanni Simeone. Tuttavia, oltre a queste polemiche interne, per Rudi Garcia bisogna registrare un’altra brutta notizia. 

Napoli-Real Madrid, Viniucius Junior torna ad allenarsi: il brasiliano ci sarà al Maradona

Nel Real Madrid dell’ex Carlo Ancelotti, prossimo avversario del Napoli in Champions League, è tornato ad allenarsi Vinicius Junior, ovvero il giocatore (insieme a Belligham) più forte del club madrileno. Il brasiliano, di fatto, aveva già recuperato per il derby di domenica contro l’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Simeone( che ha poi vinto con il risultato di 3-1), ma poi non è stato più della gara per colpa di una gastroenterite. 

Vinicius Junior ci sarà tra una settima nel match tra Napoli e Real (LaPresse) tvplay.it

Il brasiliano, almeno di ulteriori problemi fisici dei prossimi giorni, ci dovrebbe essere tra una settimana nel match del Diego Armando Maradona tra il suo Real Madrid ed il Napoli. La presenza dell’attaccante esterno sposta parecchio l’equilibrio della gara, visto che i ‘Blancos’ perdono tantissimo nella sua presenza in campo.

Nel frattempo, però, ci sono altre due gare insidiose per il Napoli prima di quella contro il Real Madrid, ovvero quella in casa di mercoledì contro l’Udinese di Andrea Sottil e quella di sabato pomeriggio al Via del Mare contro il Lecce. In queste gare, visti i due punti rimediati nelle ultime tre partite, la squadra di Rudi Garcia deve assolutamente fare punteggio per non perdere ulteriore terreno dall’Inter capolista.  

William Scuotto

Recent Posts

DE LELLIS: “NAPOLI-PIOLI, ACCORDO VERBALE. DE LAURENTIIS HA DETTO UNA BUGIA SU CONTE. MILAN, E’ TESTA A TESTA FONSECA-VAN BOMMEL”

Enrico De Lellis, giornalista de la Repubblica, è intervenuto a TvPlay "GASPERINI NON LASCERA' A…

11 ore ago

PELLEGATTI: “PER LA PANCHINA DEL MILAN E’ UNA CORSA TRA FONSECA E UN MISTER X”

Carlo Pellegatti ha parlato del futuro della panchina del Milan ai microfoni di TVPlay. Il…

11 ore ago

VIVIANO: “LA JUVENTUS NON HA RISPETTATO ALLEGRI. UN EPISODIO NON CANCELLA 8 ANNI”

Emiliano Viviano è intervenuto ai microfoni di TVPlay e ha parlato dell'esonero di Massimiliano Allegri…

12 ore ago

Conte, Pioli, Gasperini o Italiano: chi è il miglior allenatore per il Napoli – VIDEO

Qual è la miglior opzione per il Napoli del futuro? L'intera analisi piena di colpi…

16 ore ago

Fantacalcio | I consigli de Il Profeta e Cantarini: IN Pinamonti e Paredes, OUT Zaccagni e Mkhitaryan

Come ogni venerdì ecco i consigli per la formazione al Fantacalcio degli esperti Lorenzo Cantarini…

18 ore ago

BARGIGGIA: “ALLEGRI, COMPORTAMENTO IMBARAZZANTE. HA FATTO DI TUTTO PER NON AVERE GIUNTOLI, VOLEVA PIENI POTERI A MANNA”

Il giornalista Paolo Bargiggia è intervenuto ai microfoni di TvPlay  "ALLEGRI HA SCOPERTO CHE GIUNTOLI…

1 giorno ago