Il Giudice Sportivo ha multato delle squadre di Serie A per il comportamento dei loro tifosi durante il ricordo di Napolitano: il comunicato.
Nel week-end appena concluso il calcio italiano si è unito nel ricordo di Giorgio Napolitano, scomparso nelle scorse ore all’età di 98 anni. Come disposto dalla FIGC su tutti i campi di Serie A, in occasione della 5.a giornata di campionato, si è svolto un minuto di silenzio prima del calcio d’inizio delle varie partite ma non tutti l’hanno rispettato.
Nel comunicato del Giudice Sportivo infatti si scopre la presenza di ammende economiche inflitte ad alcune società per il comportamento fuori luogo dei loro tifosi durante questo piccolo spazio per l’ex storico Presidente della Repubblica. Un gesto che, anche ai telespettatori a casa, non è passato inosservato con fischi e cori vergognosi udibili nel silenzio totale dello stadio.
Nello specifico le squadre che dovranno pagare una multa di 5 mila euro sono l’Empoli, la Fiorentina, l’Hellas Verona, la Lazio e l’Udinese. Per i toscani la colpa è di un “numero esiguo di propri sostenitori”; per i viola il settore ospite presente alla Dacia Arena; per i gialloblù la “totalità dei propri sostenitori” arrivati a San Siro nel match col Milan; per i biancocelesti “un numero cospicuo di propri sostenitori” e infine per i friulani si legge un generico “propri sostenitori”.
Il Milan può tornare a sorridere sul mercato, dopo le notizie di oggi. Dall'estero arriva…
L'ex allenatore, tra le altre di Perugia e Brescia, Serse Cosmi è intervenuto in diretta…
Pessima notizia per Simone Inzaghi in vista delle prossime determinanti partite per la squadra nerazzurra:…
Rush finale della stagione per l'Inter di Simone Inzaghi e occhi puntati sul sogno Champions…
Stefano Pioli è tornato ad attirare l'attenzione: sta per finire la sua avventura in Arabia…
Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…