Gomez+al+Monza%2C+ecco+quando+l%26%238217%3Bargentino+ha+segnato+il+suo+ultimo+gol+in+Serie+A
tvplayit
/2023/09/29/gomez-al-monza-ecco-quando-largentino-ha-segnato-il-suo-ultimo-gol-in-serie-a/amp/

Gomez al Monza, ecco quando l’argentino ha segnato il suo ultimo gol in Serie A

Published by
William Scuotto

Il Monza ha piazzato in quere ore il colpo ‘Papu Gomez’, il quale ritorna in Italia dopo gli anni trascorsi in Spagna con la maglia del Siviglia.

Il campionato italiano sta entrando nel suo vivo, anche se in queste ore la notizia più importante della nostra Serie A arriva direttamente dal calciomercato. Il Monza, infatti, ha ingaggiato a parametro una vecchia conoscenza del calcio italiano, ovvero il Papu Gomez. Il campione del Mondo con l’Argentina di Lionel Messi, dopo quasi tre anni, torna infatti a giocare per un team italiano.

Dopo aver disputato due stagioni e mezza con la maglia del Siviglia, dove ha vinto lo scorso maggio l’Europa League ai calci di rigore contro la Roma di José Mourinho, sarà quindi un nuovo giocatore del Monza di Raffaele Palladino. L’ex Atalanta, di fatto, si era svincolato lo scorso giugno dal club andaluso, ma solo adesso è arrivata l’offerta giusta.

Lo stesso Papu Gomez, infatti, ha ammesso che aspettava una proposta di un team del campionato di Serie A: “Ho rifiutato tante offerte che sono arrivate dall’estero perché avevo l’intenzione di tornare a giocare in Italia. Con Adriano Galliani ho un rapporto davvero speciale. Un giorno, mentre facevano colazione ad Ibiza, gli promisi che sarei venuto al Monza”. Ma andiamo a scoprire quanto tempo è passato dall’ultimo gol realizzato dall’argentino del nostro campionato.

Papu Gomez ha segnato l’ultimo gol in Serie A nell’ottobre del 2020

Per risalire all’ultima rete del Papu Gomez nella nostra Serie A bisogna risalire al 4 ottobre del 2020, ovvero quando l’Atalanta di Gian Piero Gasperini sconfisse il Cagliari, all’epoca allenato da Eusebio Di Francesco, con un netto 5-2 casalingo. L’ultimo gol con la maglia della ‘Dea, invece, l’argentino riuscì a segnarlo qualche giorno dopo in Champions League nel match vinto dai bergamaschi 0-4 contro i danesi del Midtjylland

Il Papu Gomez ha segnato l’ultimo gol in Serie A in un Atalanta-Cagliari (LaPresse) tvplay.it

Poi, come tutti sanno, il rapporto tra il Papu Gomez e Gian Piero Gasperini si incrinò definitivamente, portando di fatto alla dirigenza dell’Atalanta di compiere una scelta tra i due. Il calciatore, quindi, si trasferì a Siviglia nella seguente sessione invernale di mercato. Con il club andaluso, l’ex Catana ha giocato 84 partite totali, in cui è riuscito a segnare 10 reti. 

Con l’ingaggio dell’attaccante argentino, di fatto, il Monza dà un segnale all’intero campionato. L’intenzione dei biancoscudati, infatti, è quella di confermarsi come una delle grandi sorprese della nostra Serie A e il Papu Gomez, sicuramente, riuscirà a dare una grossa mano a Raffaele Palladino per raggiungere questo obiettivo.

William Scuotto

Recent Posts

ESCLUSIVA | Celik a TvPlay: “Ci faremo trovare pronti per l’inizio del campionato. Il mio ruolo? Preferisco…”

Il difensore della Roma, Zeki Celik, è intervenuto ai microfoni ai nostri microfoni: ecco le…

3 ore ago

Dovbyk lascia la Roma e resta in Serie A: ora c’è la conferma

Dovbyk potrebbe lasciare la Roma nel corso delle prossime settimane. L'arrivo di Ferguson, infatti, potrebbe…

4 ore ago

Cessione ad un passo, affare da 25 milioni: Milan gelato alla notizia

Il Milan, dopo aver preso Jashari dal Bruges, continua ad essere attivo sul mercato. I…

8 ore ago

Calciomercato Napoli, non solo acquisti: addio annunciato

In casa del Napoli di Conte bisogna registrare un addio annunciato.  Il Napoli di Antonio…

10 ore ago

Sinner, infortunio al gomito: ecco l’annuncio prima del torneo

Jannik Sinner si prepara al Masters 1000 di Cincinnati, torneo che anticipa il grande appuntamento…

12 ore ago

Niente Milan e Napoli, spunta la sorpresa viola: va in Premier per 30 milioni

La Premier League mette gli occhi su un calciatore della Fiorentina, beffando così Napoli e…

20 ore ago