Juve%2C+Berardi+di+nuvo+nel+mirino%3A+a+gennaio+assalto+al+Sassuolo
tvplayit
/2023/09/29/juve-berardi-di-nuvo-nel-mirino-a-gennaio-assalto-al-sassuolo/amp/

Juve, Berardi di nuvo nel mirino: a gennaio assalto al Sassuolo

Published by
Giancarlo Spinazzola

La Juventus torna a apensare a Berardi:  gennaio possibile assalto all’esterno del Sassuolo autore già di 4 gol in questo campionato

Un gol alla Juventus sabato scorso e, per par condicio, uno all’Inter nel turno infrasettimanale. In appena quattro giorni Domenico Berardi si è riscoperto cecchino infallibile ammazzagrandi e così si è conquistato le copertine e le prime pagine dopo aver steso due delle pretendenti allo scudetto in questa stagione.

Addirittura ha fermato l’Inter – peraltro una delle sue vittime preferite in Serie A – fino a quel momento imbattuta in questo campionato. Inevitabile che un Berardi in questo stato di forma, con quattro gol all’attivo in appena sei giornate di campionato, torni a far gola sul mercato, con il suo nome nuovamente al centro della trattative in vista della sessione invernale che aprirà il prossimo mese di gennaio.

Non è un mistero che Berardi, mai come stavolta, sia stato davvero vicino a lasciare il Sassuolo; dapprima la Lazio che sembrava aver chiuso l’operazione, poi soprattutto la Juve, con Giuntoli e Manna che sognavano un tridente da sogno con Vlahovic e Chiesa. 

Berardi alla Juve: a gennaio nuovo assalto, si può chiudere

L’ostracismo dell’Ad Carnevali bloccò il passaggio il passaggio a Torino dell’esterno offensivo, anche per un’offerta partita dalla Continassa che non soddisfaceva i neroverdi. Prestito di un milione di euro e diritto di riscatto da trasformare in obbligo solo a determinate situazioni; una formula che non ha scaldato il Sassuolo, irrigiditosi sulla posizione del “no, grazie”.

Domenico Berardi può finire alla Juve a gennaio (Ansa Foto) – Tvplay

Eppure l’operazione potrebbe andare in porto già nella sessione invernale, considerato come Carnevali abbia aperto ad un possibile addio del suo numero 10 già a gennaio. Di certo, a dare uno sguardo ai conti dei bianconeri, sembra difficile che dalla Continassa possa arrivare un’offerta migliore rispetto a quella presentata due mesi fa, lo scorso agosto.

La Juve sarebbe molto intrigata nel riuscire a portare a Torino Berardi per creare un tridente da sogno, nonostante ciò comporterebbe un cambio di modulo dal 3-5-2 fin qui utilizzato da Max Allegri. L’ipotesi di affiancare il sassolese a Vlahovic e Chiesa, però, è davvero invitante, anche in ottica della lotta per lo scudetto, il sogno nel cassetto in casa bianconera.

I bianconeri, però, sul mercato sono alla ricerca di un calciatore di fantasia, in grado di innalzare il tasso tecnico della squadra. E così nel mirino c’è il 21enne dello Shakhtar Donetsk Georgiy Sudakov, un calciatore che piace per la sua fantasia, anche se tatticamente differente rispetto a Berardi.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Barcellona, infortunio e cambio obbligato: esce l’attaccante in vista dell’Inter

Hansi Flick si è trovato costretto a sostituire il proprio attaccante per infortunio in vista…

6 ore ago

Batosta Inter, Inzaghi ne perde un altro: è successo prima del Barcellona

Nerazzurri beffati per la seconda volta in pochi giorni, clamoroso quello che sta succedendo. Il…

9 ore ago

Addio Vlahovic, ha già detto sì alla big: bye Juve

La Juve giocherà domani con il Bologna, ma prima ci sono delle grosse novità sul…

11 ore ago

Calafiori torna in Serie A, affondo della big: fissato il prezzo

Riccardo Calafiori può tornare in Serie A. La big è pronta a farsi avanti sfidando…

15 ore ago

Cataclisma Juve, Giuntoli verso l’addio: futuro appeso ad un filo

La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…

17 ore ago

Colpo a sorpresa per la Lazio: affare in saldo

Per la Lazio si profila un nuovo colpo "alla Lotito", in vista della prossima estate.…

20 ore ago