Luis Alberto: “E’ fortissimo, mi sono sempre chiesto perché…”. Il retroscena in diretta sul centrocampista in forza alla Lazio fa riflettere.
La Lazio di Maurizio Sarri non è partita nel modo migliore che si potesse immaginare. Dopo l’ottimo secondo posto raggiunto nella scorsa stagione, l’inizio di campionato è stato molto più a rilento delle aspettative.
Se il mister a inizio anno calcistico si lamentava del negativo filotto che vedeva i biancocelesti affrontare Napoli, Juventus e Milan nelle prime sette, una delle uniche due vittorie di questa Serie A dei capitolini è arrivata proprio contro i campioni d’Italia in carica.
Nonostante ciò, la partenza di Milinkovic Savic, diretto in Arabia Saudita, non è pesata poi così tanto nelle funzionalità di un centrocampo, quello del tecnico campano, che ha visto Kamada fungere da perfetto calciatore offensivo, con i muscoli e la voglia di Guendouzi a fare il resto. La certezza che invece è rimasta, risponde al nome di Luis Alberto.
Il centrale spagnolo che la Lazio prelevò al tempo dal Liverpool ha preso pian piano per mano la metà campo biancoceleste, fino a diventare un pilastro di qualità e pregevole fattura.
Nella scorsa stagione, però, il rapporto con il club sembrava quasi essere arrivato al capolinea: Sarri aveva chiaramente detto come insieme Milinkovic e Luis Alberto avrebbero fatto fatica a scendere in campo.
Detto, fatto: il mago ha cambiato modo di giocare, adattandosi alle richieste del mister ex Napoli e divenendo immediatamente indispensabile. E così, nonostante i nuovi compiti lo sacrificassero di tanto in tanto, allontanandolo dalla poeta, è ugualmente riuscito a mettere a segno sette reti e a fornire otto assist.
In questa stagione, nonostante i biancocelesti siano partiti più a rilento, la sua media realizzativa sembra esser migliorata: in campionato ha subito effettuato un passaggio vincente alla prima giornata con il Lecce, poi alla terza ha siglato una delle due reti che hanno messo KO il Napoli e in quella dopo è andato a segno pure contro la Juventus.
Non diverso il discorso in Champions, in cui la rete del pareggio di Provedel all’ultimo secondo contro l’Atletico Madrid è arrivato da un suo cross pennellato perfetto al centro.
In relazione a lui si è espresso ai microfoni di TvPlay Mario Balotelli, centravanti dell’Adana Demispor. Sul Mago ha detto: “Luis Alberto è fortissimo, lo conosco e gli voglio bene. Era con me al Liverpool e mi chiedevo come mai non giocasse mai”.
Quando poi lo spagnolo ha lasciato i Reds, ha iniziato a trovare spazio nel campionato italiano, fino a diventare insostituibile per qualunque allenatore arrivasse da lì a poco alla Lazio.
Vi mostriamo il calendario di TvPlay con alcuni aspetti che meritano di essere messi in…
Oggi vi mostriamo la battuta più bella della storia del cinema legata al calcio, il…
C'è un infortunio tra gli azzurri che obbligherà un calciatore a saltare la gara. Tutto…
Mario Balotelli alla Juventus? Tutta la verità con la trattativa che si è accesa nelle…
Ieri era il compleanno di Daniel Maldini, che ha compiuto 24 anni, calciatore dell'Atalanta già…
Sembra che ci sia un calciatore pronto a tornare subito al Milan, la conferma arriva…