Premier League, arbitri nella bufera: cos’è successo in Tottenham-Liverpool. Un episodio destinato a scatenare una raffica di polemiche
Una partita infuocata segnata da molti episodi discussi e da una valanga di polemiche nel post partita. E stavolta la squadra che esce penalizzata, in questo caso il Liverpool, ha più di un motivo per sentirsi defraudato. È accaduto questo pomeriggio a Londra, durante il big match della giornata di Premier League tra il Tottenham e il Liverpool. Una sfida classica del calcio inglese che gli ‘Spurs‘ si sono aggiudicati per 2-1 al termine di quasi cento minuti emozionanti e rocamboleschi. I Reds, nonostante fossero rimasti in nove uomini a venti minuti dal termine della gara per le espulsioni di Jones e Diogo Jota, hanno incassato il gol della sconfitta solo al 96′ per una sfortunata autorete di Matip.
Ma l’episodio che farà parlare per i prossimi giorni si è verificato nella prima frazione di gioco quando un gol di Luis Diaz, regolarissimo, è stato annullato dal direttore di gara che ha fischiato un fuorigioco inesistente. Purtroppo per il Liverpool però il VAR, che in base al protocollo avrebbe dovuto correggere l’errata decisione arbitrale, non è intervenuto. Immediate nel dopo partita sono arrivate le scuse da parte Professional Game Match Officials Limited ovvero l’ente responsabile degli arbitraggi in Inghilterra.
“Il PGMOL riconosce che si è verificato un errore umano significativo durante il primo tempo di Tottenham-Liverpool. Il gol di Luiz Díaz è stato annullato per fuorigioco dagli arbitri in campo ma si è trattato di un chiaro ed evidente errore. Il VAR non è intervenuto e la PGMOL condurrà una revisione completa delle circostanze che hanno portato all’errore“.
Ma era meglio Diego Maradona di Lionel Messi o il contrario? In live potentissima polemica…
Gleison Bremer sarà costretto a un nuovo intervento al ginocchio già operato lo scorso anno,…
Vi mostriamo il calendario di TvPlay con alcuni aspetti che meritano di essere messi in…
Oggi vi mostriamo la battuta più bella della storia del cinema legata al calcio, il…
C'è un infortunio tra gli azzurri che obbligherà un calciatore a saltare la gara. Tutto…
Mario Balotelli alla Juventus? Tutta la verità con la trattativa che si è accesa nelle…