Xabi+Alonso+al+Real+Madrid%3F+Ecco+la+verit%C3%A0
tvplayit
/2023/10/01/xabi-alonso-al-real-madrid-ecco-la-verita/amp/

Xabi Alonso al Real Madrid? Ecco la verità

Published by
William Scuotto

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, sul possibile ingaggio di Xabi Alonso da parte del Real Madrid bisogna registrare delle importanti novità.

Con la conclusione del weekend, al netto delle tre gare di domani, l’attenzione di tutti si sposta dal campionato alle competizioni europee. Nei prossimi giorni, di fatto, ci saranno delle gare davvero importanti per le squadre italiane, soprattutto per quelle impegnate nella massima competizione europea per club: la Champions League.

Il Milan, dopo il pareggio contro il Newcastle, sfiderà in trasferta il Borussia Dortmund, mentre la Lazio andrà a far visita al Celtic. L’Inter, invece, giocherà in casa contro il Benfica, ma la sfida più impegnativa è sicuramente quella che dovrà affrontare il Napoli. La squadra di Rudi Garcia, infatti, ospiterà martedì sera allo Stadio Diego Armando Maradona il Real Madrid dell’ex tecnico partenopeo Carlo Ancelotti. 

Tuttavia, in attesa della sfida di martedì di Champions League, sul team madrileno bisogna registrare delle importanti indiscrezioni di mercato che riguardano Xabi Alonso, attuale allenatore del Bayer Leverkusen. Quest’ultimo, infatti, è il nome più caldo per sostituire l’anno prossimo Carlo Ancelotti, il quale sembra essere destinato a guidare il Brasile. Proprio su questa possibilità bisogna registrare delle dichiarazioni davvero importanti.

Xabi Alonso al Real Madrid, le dichiarazioni del direttore sportivo del Bayer Leverkusen: “Ha appena rinnovato il contratto con noi, siamo tranquilli”

Il quotidiano sportivo spagnolo ‘Mundo Deportivo’ ha infatti riportato alcune parole di Simon Rolfes, ovvero il  direttore sportivo del Bayer Leverkusen: “Futuro di Xabi Alonso? Ha rinnovato il contratto con noi solo qualche settimana fa, siamo molto tranquilli con lui. Inoltre, se tutte le voci fossero vere…”. Con queste parole, di fatto, il dirigente del club tedesco ha blindato per il momento il proprio allenatore. 

Il direttore sporitvo del Bayer Leverkusen ha parlato di Xabi Alonso (LaPresse) tvplay.it

Nonostante queste dichiarazioni di Simon Rolfes, nelle prossime settimane ci saranno sicuramente ulteriori voci sul possibile ingaggio di Xabi Alonso da parte del Real Madrid. L’ex centrocampista spagnolo, attualmente al comando della classifica della Bundesliga con il suo Bayer Leverkusen, rappresenta  di fatto il profilo ideale per sostituire Carlo Ancelotti sia per il suo passato con i ‘Blancos’ (cinque stagioni contraddistinte da una Liga e da una Champions League) che per le abilità dimostrate in questi due anni alla guida dei ‘Die Aspirin’. 

Nel frattempo, i tifosi del Napoli sperano di far brutto scherzo al loro ex allenatore Carlo Ancelotti. Tuttavia, ovviamente, per gli uomini di Rudi Garcia non sarà affatto facile battere il club madrileno, il quale guida anche la classifica della Liga con un punto di vantaggio sul Barcellona di Xavi.

William Scuotto

Ho conseguito la laurea triennale presso l’Universita Federico II in Economia Aziendale. Lavoro nel settore del giornalismo sportivo dal marzo del 2017. Il rapporto con Serieanews.com è iniziato da marzo 2021 e da quel giorno è diventata la mia collaborazione principale.

Recent Posts

Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus

Oggi è il primo giorno di Luciano Spalletti da allenatore della Juventus, Sky Sport ha…

23 minuti ago

Juventus-Udinese, le pagelle di Fantozzi: segnali di ripresa, ma Vlahovic non cambia mai

Juventus-Udinese termina 3-1 e vede i bianconeri non solo tornare al gol ma anche alla…

4 ore ago

Auriemma su Spalletti, le parole sorprendono: “Lui alla Juventus?”

Raffaele Auriemma ha parlato di Luciano Spalletti, le sue parole sorprendono e specifica cosa vuol…

20 ore ago

“Nessuno calciatore della Juventus giocherebbe al Napoli”, parole forti

Quali sono i calciatori della Juventus che giocherebbero titolari nel Napoli? Ne ha parlato con…

21 ore ago

Va bene Spalletti, ma i tifosi della Juventus rimpiangono ancora lui

Luciano Spalletti è a un passo dal diventare il nuovo allenatore della Juventus, ma i…

1 giorno ago

TvPlay tra poco live per commentare le gare di oggi

Torna TvPlay con appuntamento serale per commentare le partite di oggi, diventa interessante vedere quali…

2 giorni ago