Xabi+Alonso+al+Real+Madrid%3F+Ecco+la+verit%C3%A0
tvplayit
/2023/10/01/xabi-alonso-al-real-madrid-ecco-la-verita/amp/

Xabi Alonso al Real Madrid? Ecco la verità

Published by
William

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, sul possibile ingaggio di Xabi Alonso da parte del Real Madrid bisogna registrare delle importanti novità.

Con la conclusione del weekend, al netto delle tre gare di domani, l’attenzione di tutti si sposta dal campionato alle competizioni europee. Nei prossimi giorni, di fatto, ci saranno delle gare davvero importanti per le squadre italiane, soprattutto per quelle impegnate nella massima competizione europea per club: la Champions League.

Il Milan, dopo il pareggio contro il Newcastle, sfiderà in trasferta il Borussia Dortmund, mentre la Lazio andrà a far visita al Celtic. L’Inter, invece, giocherà in casa contro il Benfica, ma la sfida più impegnativa è sicuramente quella che dovrà affrontare il Napoli. La squadra di Rudi Garcia, infatti, ospiterà martedì sera allo Stadio Diego Armando Maradona il Real Madrid dell’ex tecnico partenopeo Carlo Ancelotti. 

Tuttavia, in attesa della sfida di martedì di Champions League, sul team madrileno bisogna registrare delle importanti indiscrezioni di mercato che riguardano Xabi Alonso, attuale allenatore del Bayer Leverkusen. Quest’ultimo, infatti, è il nome più caldo per sostituire l’anno prossimo Carlo Ancelotti, il quale sembra essere destinato a guidare il Brasile. Proprio su questa possibilità bisogna registrare delle dichiarazioni davvero importanti.

Xabi Alonso al Real Madrid, le dichiarazioni del direttore sportivo del Bayer Leverkusen: “Ha appena rinnovato il contratto con noi, siamo tranquilli”

Il quotidiano sportivo spagnolo ‘Mundo Deportivo’ ha infatti riportato alcune parole di Simon Rolfes, ovvero il  direttore sportivo del Bayer Leverkusen: “Futuro di Xabi Alonso? Ha rinnovato il contratto con noi solo qualche settimana fa, siamo molto tranquilli con lui. Inoltre, se tutte le voci fossero vere…”. Con queste parole, di fatto, il dirigente del club tedesco ha blindato per il momento il proprio allenatore. 

Il direttore sporitvo del Bayer Leverkusen ha parlato di Xabi Alonso (LaPresse) tvplay.it

Nonostante queste dichiarazioni di Simon Rolfes, nelle prossime settimane ci saranno sicuramente ulteriori voci sul possibile ingaggio di Xabi Alonso da parte del Real Madrid. L’ex centrocampista spagnolo, attualmente al comando della classifica della Bundesliga con il suo Bayer Leverkusen, rappresenta  di fatto il profilo ideale per sostituire Carlo Ancelotti sia per il suo passato con i ‘Blancos’ (cinque stagioni contraddistinte da una Liga e da una Champions League) che per le abilità dimostrate in questi due anni alla guida dei ‘Die Aspirin’. 

Nel frattempo, i tifosi del Napoli sperano di far brutto scherzo al loro ex allenatore Carlo Ancelotti. Tuttavia, ovviamente, per gli uomini di Rudi Garcia non sarà affatto facile battere il club madrileno, il quale guida anche la classifica della Liga con un punto di vantaggio sul Barcellona di Xavi.

William

Recent Posts

Lazio, pioggia di milioni per Lotito: affare pazzesco

La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…

4 ore ago

Dall’Inter alla Roma, addio ufficiale: altra batosta per Inzaghi

L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…

8 ore ago

Milan, no al riscatto di Abraham: spunta la pazza idea dalla Serie A

Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…

11 ore ago

Bisseck via per 55 milioni, la plusvalenza è netta per l’Inter: sfida tra 3 club inglesi

In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…

14 ore ago

Pagano la clausola, il Milan è distrutto: la stella vola in Premier League

La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…

15 ore ago

Altra batosta Inter, Inzaghi è scioccato: l’annuncio ufficiale

In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…

19 ore ago