Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Pomeriggio Cinque, Myrta Merlino sempre più a rischio: chi potrebbe sostituirla

Myrta Merlino

Un incredibile retroscena dei piani alti di Mediaset mormora di un possibile allontanamento di Myrta Merlino da Pomeriggio Cinque.

L’addio di Barbara D’Urso da Pomeriggio Cinque – e le relative polemiche con Mediaset – ha infiammato il mondo televisivo degli ultimi mesi. Come sappiamo, al timone del talk pomeridiano di Canale 5, è approdata la giornalista, ed ex conduttrice de L’aria che tira, Myrta Merlino. Una decisione maturata all’interno del nuovo corso “zero trash” inaugurato dall’Ad Pier Silvio Berlusconi, con l’obiettivo di dare un netto cambio di passo allo show, incentrato sull’attualità a discapito del costume e spettacolo.

Ma la nuova edizione di Pomeriggio Cinque, al momento non sembra decollare, e non riesce ad entrare nel cuore dei telespettatori. Stando ai numeri, la prima parte del talk viaggia ad una media del 18% di share, trainata anche dalla soap La Promessa, mentre la seconda parte crolla al 12% di share. A poco è servito iniziare – rispetto alla scorsa stagione – iniziare con mezz’ora di anticipo, anticipando dunque il competitor de La Vita in Diretta di Alberto Matano.

La bomba di Dagospia 

Come accennato, in questi giorni si è parlato molto di presunti malumori nei corridoi dei piani alti di Mediaset per gli ascolti di Myrta Merlino, ma è stato Dagospia a lanciare una bomba nelle ultime ore. Il sito diretto da Roberto D’Agostino ha scritto che a Cologno Monzese una domanda circola da qualche giorno: “Come facciamo a chiudere il programma?”. Come si spiega nell’articolo, il problema maggiore risiederebbe: “[…] Nei contratti già firmati con gli inserzionisti pubblicitari”. Dagospia non aggiunge molto altro, ma si è già scatenato il tam-tam social. Silurare, a meno di due mesi dalla partenza, Myrta Merlino significherebbe bocciare in toto il piano di rilancio non solo del programma Pomeriggio Cinque ma di tutta la fascia pomeridiana di Canale 5.

Myrta Merlino
Pomeriggio Cinque, Myrta Merlino rischia? L’incredibile retroscena – TvPlay.it / Instagram: @MyrtaMerlino

Del resto, Merlino, è approdata a Mediaset per rivoluzionare il noto talk, portandolo sempre più vicino al suo competitor, La Vita in Diretta di Alberto Matano, e conseguentemente sempre più lontano dalla televisione di Barbara D’Urso. Proprio quest’ultima, adesso, viene chiamata a gran voce dai suoi fan. C’è un particolare, però, che potrebbe creare un incredibile colpo di scena: la Carmelita nazionale sarà sotto contratto sino a dicembre con Mediaset, possibile un riavvicinamento? Siamo approdati nel campo della fanta-televisione, permetteteci, ma uscire da questo labirinto per i piani alti di Cologno Monzese non sarà semplice.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy