Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

FREY: “AVREI FATTO COME LEAO. YASHIN IL MIGLIOR PORTIERE DI TUTTI I TEMPI”

L'ex portiere Frey sul caso Leao

Sebastian Frey, ex portiere, è intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT.

L'ex portiere Frey sul caso Leao
L’ex portiere Sebastien Frey ha commentato il caso Leao (Ansa Foto) – tvplay.it

“AVREI FATTO COME LEAO” – “Il giocatore può replicare come qualunque altra persona che viene criticata, credo sia una cosa legittima, quando un giocatore viene massacrato in questo modo non trovo strano sdrammatizzare come ha fatto Leao. Io sono un ex già da un po’ e ricevere certe critiche mi dà fastidio, pensate a lui che è ancora nell’occhio del ciclone. Io al posto suo avrei fatto la stessa cosa”.

“YASHIN IL MIGLIOR PORTIERE DI TUTTI I TEMPI” – “Sì, per quello che ha rappresentato nella sua epoca Yashin è stato il migliore di tutti i tempi. Per quello che ci hanno raccontato era già avanti, alto, imponente, vestito sempre di nero, sono immagini che fanno sognare. Ho visto Maradona e Pelè da piccolo, sono nell’Olimpo del calcio, ma ci metto anche Yashin, per me è la leggenda tra i portieri. Metto in quella cerchia lì anche il mitico Dino Zoff”.

“CASSANO FORSE LO HA FATTO APPOSTA” – “La mia generazione era all’inizio di questi social, quando venivamo criticati ingiustamente cercavamo di recuperare il numero e si andava a parlare risolvendola velocemente. Ora con i social sia chi critica che chi viene criticato si nascondono dietro la piattaforma. Oggi questa polemica dà tanta immagine anche a Cassano che non è più protagonista nel mondo del calcio, Leao, stella del calcio e del Milan, che gli risponde così gli dà tanta pubblicità, Cassano potrebbe un po’ averlo fatto apposta”.

“IL MILAN SEGNA TROPPO POCO” – “Il Milan, che ritengo una grande squadra, nelle ultime quattro partite in Champions League, 0 gol fatti e solo subiti, non ha mai segnato. Un dato un po’ rappresentativo per questa squadra, oggi il Milan è una squadra solida difensivamente, ma per essere una grande squadra fa pochi gol, lì andrà invertita la rotta, altrimenti in Champions diventa dura e devi farlo anche per restare protagonista in campionato. Il Milan comunque andrà a Parigi a giocarsela”.

“L’INTER DOVRÀ STARE ATTENTA AL BOLOGNA” – “Una partita insidiosa per l’Inter, il Bologna può mettere in difficoltà. Dico Inter perché comunque sta molto bene, ma servirà fare attenzione. Juventus-Torino è il derby e penso che quello di Torino sia molto meno affascinante rispetto a quello di Roma o Milano, dico Juventus, perché deve dare continuità, vedere la coppia davanti che continua a segnare, farebbe bene a Chiesa e Vlahovic. Napoli-Fiorentina sarà una bella partita, giocare al Maradona non è facile, se la Fiorentina tornasse a casa con un punto sarebbe un buon risultato”.

“IL LANCIO DI SOLDI A MATTEINI MI HA CREATO DISPIACERE” – “Mi hanno invitato all’inaugurazione del Viola Park, la parte giornalistica, il confronto tra giornalista e proprietà, non mi è nuovo che possa dare fastidio. Quando vengono criticati spesso ti mettono una croce sopra e si va avanti. Quello che mi è dispiaciuto sul caso Matteini è il lancio dei soldi contro un giornalista. Gli faccio i complimenti perché è rimasto calmo, è un gesto volto a sminuire. Penso che andrà avanti perché sono cose che possono capitare”.

“ERRORE DI MARQUINHOS DA NON FARE AD ALTI LIVELLI” – “Ho visto la gara del PSG, non era nemmeno partito male, nel possesso era partita bene, con Dembele ha avuto una grande occasione e ho avuto la sensazione che dopo quella chance potesse andare in difficoltà. Donnarumma fa un paio di interventi d’alto livello, comunque, Marquinhos sul primo gol fa un errore, a quei livelli cercare lo scavino per liberare palla non è una giocata logica. Da lì il PSG è andato a picco”.

“IL LANCIO DI SOLDI A MATTEINI MI HA CREATO DISPIACERE” – “Mi hanno invitato all’inaugurazione del Viola Park, la parte giornalistica, il confronto tra giornalista e proprietà, non mi è nuovo che possa dare fastidio. Quando vengono criticati spesso ti mettono una croce sopra e si va avanti. Quello che mi è dispiaciuto sul caso Matteini è il lancio dei soldi contro un giornalista. Gli faccio i complimenti perché è rimasto calmo, è un gesto volto a sminuire. Penso che andrà avanti perché sono cose che possono capitare”.

“QUANDO ERO CALCIATORE CI SI CHIARIVA SUBITO” – “Sì, mi è capitato di litigare con un giornalista. Ricordo Sandro Rialti, un personaggio a cui volevo anche bene, ogni tanto però ci sono dei confronti. Scrisse una cosa su di me a mio parere ingiusta e ingiustificata, l’ho chiamata, ci siamo mandati un po’ a quel paese al telefono, il giorno dopo in sala stampa ci siamo chiariti senza problemi. Una volta però senza i social ci si confrontava e si risolveva, ora invece c’è una notizia, viene strumentalizzata, amplificata e scoppia così una bomba. Si cerca poi di rimediare ma quando è troppo tardi”.

“A MARSIGLIA ASPETTANO GATTUSO AL VARCO” – “Appena ho avuto la notizia che Rino andava a Marsiglia gli ho mandato un in bocca al lupo, non è un folle perché ha questi colpi, ma è una sfida importante. Sappiamo che sono in un periodo di confusione, la tifoseria ribolle, hanno minacciato Longoria dopo un’intervista in cui si è aperto. C’è una situazione particolare, gli ho detto che andrò a trovarlo e di guardarsi sempre le spalle. È un grande club francese ma anche in grande difficoltà. Giocherà contro un Brighton che fa un gioco bellissimo. Se non farà risultato penso ci sarà contestazione, è arrivato un campione del mondo, ma che, agli occhi dei tifosi, non ha fatto molto da allenatore. Lo aspettano al varco i tifosi dopo la partita con il Brighton”.

“LA FIORENTINA PUÒ FARE BENE” – “Stanno portando avanti il progetto con Italiano, Stankovic ha detto che la Fiorentina esprime un calcio tra i più belli. Tolto quanto accaduto a Matteini, con il Viola Park la Fiorentina dimostra di star investendo anche nelle infrastrutture. Mandragora con Italiano può fare molto bene, è un tecnico con idee buone, la vedo bene. Mandragora ha giocato nelle squadre di Torino e non viene comunque fischiato; quindi, vuol dire che nelle squadre in cui è stato si è inserito bene e ha rispettato la maglia. Penso la Fiorentina possa fare un bel campionato”.

“NON FARE LE COPPE AIUTA IN CAMPIONATO” – “Abbiamo visto la stagione scorsa con il Mondiale, il Napoli aveva meno nazionali fuori e poi ha volato in campionato anche grazie alle energie risparmiate, in ottica Inter vedere qualcuna uscire dalle coppe può significare vedere una nuova concorrente. Poi è anche un discorso per il calcio italiano è sempre bello che le italiane vadano avanti. Vedere poi San Siro in Champions in partite importante è di una bellezza unica, lo dico col cuore”.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy