Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

“Il gol di Pulisic è da pallamano”: l’annuncio sorprende i tifosi

Pulisic in azione

Sul caso del gol realizzato da Pulisic nella gara tra Genoa e Milan, dopo le tante polemiche di queti giorni, bisogna registrare un annuncio spiazzante.

L’ultimo weekend prima della sosta per lasciare spazio agli impegni delle varie nazionali ci sono state tante sorprese: dal pareggio interno rimediato dall’Inter di Simone Inzaghi al ko dello Stadio Diego Armando Maradona del Napoli campione d’Italia contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. 

Milan e Juve, invece, hanno vinto le rispettive gare contro Genoa e Torino. Tuttavia, sul successo dei rossoneri bisogna registrare tantissime polemiche. Il ‘Diavolo’, infatti, ha battuto la squadra di Alberto Gilardino con la rete di Christian Pulisic nei minuti finali, ma questo gol dello statunitense ha innescato un vero e proprio putiferio.

Ha fatto molto discutere, infatti, la decisione dell’arbitro Piccinini e del VAR Nasca di non annullare il gol di Christian Pulisic per aver toccato il pallone con il suo braccio destro. In molti hanno affermato, come lo stesso Gianluca Rocchi (ovvero il designatore degli arbitri), che il VAR non è potuto intervenire perché l’immagine non era certa. Tuttavia, proprio su questo caso, bisogna registrare un annuncio che ha davvero spiazzato tutti. 

Caso gol Pusilic, le parole del ministro Paolo Zangrillo: “Il suo gol è da pallamano”

Paolo Zangrillo, ministro della Pubblica Amministrazione, ha parlato così dell’episodio del match tra il Genoa ed il Milan ai microfoni ufficiali di ‘Un giorno da Pecora in onda su Radio 1’: “Ci sono state tante polemiche perché la rete è maturata in un’azione molto particolare. Il tocco di Christian Pulisic è un bel colpo alla pallamano. Se da tifoso affermo che è stata rubata la sfida di sabato? Da tifoso dico di sì”. 

Esulta Pulisic
Dichiarazioni del ministro Zangrillo sul gol di Pulisic (Ansa Foto) tvplay.it

Le polemiche, quindi, sull’episodio sono ben lontane dall’essere placate, anzi. Già sabato scorso, infatti, Alberto Zangrillo (fratello del Ministro e presidente del Genoa) aveva rilasciato in conferenza stampa delle dichiarazioni molto forti. 

Ecco le dichiarazioni del massimo dirigente del team ligure: “Quando mancano cinque minuti alla fine della partita e non c’è la certezza assoluta se il tocco di mano c’è o meno ti richiede di valutare la situazione devi tener conto che, ad un certo punto, è in discussione un calcio di rigore su Vasquez nel corso della prima frazione di gara come di un’entrata assassina di Mike Maignan su Ekuban. Abbiamo perso ancora una volta nei minuti finali, ma usciamo a testa alta da questa partita”. 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy