L’allenatore Walter Novellino ha parlato in esclusiva ai microfoni di A gol di tacco in onda su Tvplay
“IL NAPOLI NON HA DATO PALLA AD OSIMHEN” – “Ci sono tante difficoltà nei settori giovanili, è vero. Ieri ho visto un allenamento e vedevo che dietro la cosa principale era partire da basso. Ma è importante anche costruire gli attaccanti. Prima con molta semplicità avevamo grandi attaccanti. Il Napoli ha un giocatore straordinario, Osimhen, e ieri contro la Fiorentina che pressava non gli abbiamo dato una palla per costruire da dietro”.
“LA SOCIETA’ DOVREBBE AIUTARE GARCIA” – “Credo che siano cambiate le gerarchie nel Napoli. In questo momento l’allenatore è in difficoltà. Ripetersi è sempre difficile. Non è facile fare quello che ha fatto Spalletti in due mesi. A me è dispiaciuto il comportamento di Politano. L’allenatore fa una scelta. Il Napoli non riesce a essere il Napoli che conosciamo. La squadra è forte e ha qualità. L’allenatore deve entrare nel ragazzi. A Roma ci ha messo un po’ di tempo ma c’è l’ha fatta. Garcia è un bravissimo allenatore. Io avrei risposto a Politano (ride ndr) Gliene avrei detto di tutti i colori. Non sarei stato in silenzio. Politano era migliore in campo? L’allenatore non sostituisce perché uno gioca male, ma perché vuole fare un certo gioco o vede una certa cosa. Non è stato simpatico quello che ha fatto. Secondo il mio punto di vista deve intervenire la società. Lui è un buon allenatore, il presidente dovrebbe aiutarlo. De Laurentiis è una persona in gamba.
“GARCIA, FONDAMENTALE IL DIALOGO” – “Osimhen io non lo toglierei mai, gli darei ancora più responsabilità e lo farei sentire importante. In questo forse Garcia pecca. Credo sia fondamentale dialogare con i giocatori. In una casa bisogna entrare col piede giusto, forse qualcosa è mancato. Io credo abbia bisogno di aiuto”.
“FONDAMENTALE LA GESTIONE DI OSIMHEN” – “La gestione di Osimhen è fondamentale. E’ lui il leader del gruppo. È indispensabile allacciare un rapporto con lui”.
“FIDUCIA A SOUSA” – “Se mi dovesse chiamare la Salernitana? Io faccio parte dei non raccomandati (ride ndr.). A Sousa bisogna dare fiducia. E’ un bravo allenatore. Le difficoltà ci sono e la società ha il diritto di mettere in discussione l’allenatore, ma credo in questo caso ci voglia fiducia. Lo conosco ed è bravo. Secondo me manca un po’ di qualità alla squadra rispetto all’anno scorso”.
Il calciomercato Inter finanzierà un innesto importante in entrata grazie alla cessione di due elementi…
Bianconeri con le spalle al muro, ecco cosa è successo poche ore fa: la notizia…
Il calciomercato Milan potrebbe cambiare completamente piani per quanto riguarda il reparto offensivo: ecco i…
C'è una clamorosa novità che potrebbe sconvolgere i piani del calciomercato Inter: une effetto dominio…
Federico Chiesa irrompe dopo la rete che ha mandato in estasi i tifosi del Liverpool:…
Giorni di fuoco in casa Juventus: si sbloccano due trattative, accettata la super offerta dopo…