Roma, Mourinho si gode il “nuovo” Paredes: il segreto della rinascita. Il ventinovenne regista argentino sembra rinato rispetto alla scorsa stagione nella Juventus
La Roma liquida con un perentorio 4-1 il derelitto Cagliari di Claudio Ranieri, si rilancia in campionato e riacquista soprattutto un briciolo di serenità al proprio interno dopo le indiscrezioni diffuse dal Corriere dello Sport secondo cui il presidente Dan Friedkin fosse pronto a esonerare Josè Mourinho in caso di ennesimo scivolone contro i sardi. Nulla di tutto questo, perchè i giallorossi hanno risposto centrando tre punti fondamentali per il prosieguo della stagione e dando prova di compattezza e coesione intorno al tecnico portoghese. Della squadra che ha dilagato alla Sardegna Arena chi ha impressionato maggiormente, oltre a Lukaku, è Leandro Paredes.
Il ventinovenne regista argentino, tornato in prestito dal Paris Saint Germain dopo la parentesi non proprio esaltante con la Juventus, dopo un inizio in sordina sta salendo gradualmente in cattedra. Nella sua stagione alla corte di Massimiliano Allegri l’ex stella del Boca Juniors ha collezionato 25 presenze, realizzando un solo gol e fornendo appena due assist. Nel centrocampo bianconero Paredes non è mai riuscito a inserirsi, dando la netta sensazione di essere un pesce fuor d’acqua: mai decisivo e soprattutto incapace di garantire la qualità a centrocampo di cui la Juventus aveva bisogno.
Sarà che nella Capitale si era trovato a meraviglia nella sua prima esperienza sei anni fa, o forse che i compagni di reparto in giallorosso si combinano meglio con le sue caratteristiche, ma Paredes sembra davvero un altro rispetto a quello spento e opaco dello scorso anno. Preciso, attento, determinato, il regista argentino sta gradualmente ritrovando smalto e consapevolezza nei propri mezzi. E soprattutto c’è un allenatore che ripone una fiducia incondizionata nelle sue qualità, tanto da averlo schierato in tutte le gare fin qui disputate.
“Leo con il pallone tra i piedi è un giocatore meraviglioso e se sta bene giocherà sempre“. Le parole dello Special One rappresentano una vera e propria investitura nei suoi confronti e Paredes sta rispondendo con i numeri: cinque assist vincenti in dieci partite, otto di campionato e due di Europa League, sono un invidiabile biglietto da visita. E a beneficiare del ritorno ad alti livelli dell’ex Boca non può non essere la Roma che dopo la seconda sosta per le nazionali sarà impegnata in un tour de force da far tremare le vene ai polsi.
Il Milan può gioire, in vista del mercato estivo: uno degli obiettivi rossoneri si avvicina…
Lautaro Martinez prenderà parte alla sfida tra Inter-Barcellona? È questo il punto di domanda che…
La Juve, dopo aver affrontato il Bologna, si sta preparando per un altro scontro diretto:…
Il Comicon di Napoli giunge al termine anche per la sua 25a edizione con numeri…
Il Milan ha messo nel mirino un centravanti militante in Bundesliga. Pronta l'offerta: servono 35…
Federico Chiesa, ex giocatore di Fiorentina e Juventus ora al Liverpool, è sulla bocca di…