BIASIN%3A+%26%238220%3BAVVIO+DI+CAMPIONATO+DELL%26%238217%3BINTER+DA+7%2C+CON+IL+BOLOGNA+QUALCHE+INGENUIT%C3%80%26%238221%3B
tvplayit
/2023/10/09/simone-inzaghi-inter-bologna-milan-fallo-di-mano-benfica-allegri-juventus/amp/

BIASIN: “AVVIO DI CAMPIONATO DELL’INTER DA 7, CON IL BOLOGNA QUALCHE INGENUITÀ”

Published by
Davide Marchiol

Fabrizio Biasin, giornalista di “Libero”, è intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT.

L’opinione di Fabrizio Biasin sull’avvio di campionato dell’Inter (Ansa Foto) – tvplay.it

“INTER AVVIO DI CAMPIONATO DA 7” – “Quello che succede di solito prima della pausa per le nazionali si trasforma in tragedia, ma poi bisogna guardare le cose con lucidità, chi si lamenta del pareggio contro il Bologna scriveva invece dopo la partita con il Benfica che l’Inter era la squadra più vicina al City di Guardiola. Forse la verità sta un po’ nel mezzo, è un avvio di campionato da 7 e mi sta bene così”.

“PRESTO PER PARLARE DI OBIETTIVI” – “Al netto di quello che si dice in giro e di quanto dice Allegri, ovvero che si vuole arrivare tra le prime quattro, la realtà è che è difficile fare previsioni sul lungo. L’assenza dalle coppe potrebbe avere un peso quando le altre squadre avanzeranno nelle coppe”.

“DIFFICILMENTE LA JUVENTUS DARA’ BUONUSCITA AD ALLEGRI” – “Noi ragioniamo sempre sul campo, ma bisogna anche ragionare anche con la testa della Juventus che mette davanti i conti al resto, per Allegri servirebbe una buonuscita, difficilmente credo quindi accadrà”.

“OLTRE A GUARDIOLA SERVE SUPPORTARE TUTTO QUELLO CHE GIRA INTORNO A GUARDIOLA” – “Guardiola è scrupolosissimo rispetto alla squadra che vuole, tu puoi anche permetterti Guardiola, però poi devi permetterti tutto quello che gira intorno a Guardiola, staff e giocatori. Difficile che succeda in Italia”.

“CON IL BOLOGNA QUALCHE INGENUITÀ” – “Dopo una delusione nell’immediato post-partita, perché pareggiare così una partita che sembrava chiusa non può non deludere, uno deve vedere le cose a più ampio raggio. In Champions League è messa benino, in campionato è a due punti dalla vetta, con miglior attacco e miglior difesa, ha vinto 5-1 contro la prima, 4-0 contro la terza, non condivido quindi il disfattismo che vedo. L’anno scorso ero più preoccupato, ora magari non ci prenderò, ma continuo a pensare che l’Inter sia a buon livello. Giusto dire che sono stati commessi errori abbastanza clamorosi con il Bologna, Lautaro fa una cavolata, ma al netto di cento cose buone fatte. In difesa poi sul gol di Zirkzee ci si è un po’ addormentati”.

“LAUTARO GRANDE PROTAGONISTA, LUKAKU PUO AVER LASCIATO PER QUESTO” – “La sensazione è che Lukaku possa aver voltato le spalle all’Inter proprio perché Lautaro ora è grande protagonista e lui vuole la sua luce”.

“SERVIREBBE PIU’ ONESTA’ DAGLI ARBITRI NELL’AMMETTERE GLI ERRORI” – “Sappiamo che il regolamento dice che in assenza di certezza non cambia la decisione dell’arbitro. Io ieri tra Pressing, Graziano Cesari, la RAI, Sky, etc. fanno vedere che quello è un fallo di mano. Quel gol andava annullato, chi può essere arrabbiato è il tifoso del Genoa, per me andava annullato, poi stavolta è andata bene al Milan, una volta succede al Napoli e poi alla Juventus. Vorrei solo un po’ più di onestà da parte degli arbitri nell’ammettere gli errori, sentire Rocchi parlare delle immagini mi ha fatto storcere il naso”.

Davide Marchiol

Recent Posts

Bisseck via per 55 milioni, la plusvalenza è netta per l’Inter: sfida tra 3 club inglesi

In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…

3 ore ago

Pagano la clausola, il Milan è distrutto: la stella vola in Premier League

La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…

5 ore ago

Altra batosta Inter, Inzaghi è scioccato: l’annuncio ufficiale

In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…

8 ore ago

Infortunio Lautaro Martinez, ecco come sta l’argentino: il comunicato

Lautaro Martinez si ferma in occasione della sfida tra Barcellona-Inter, andata delle semifinali di Champions…

17 ore ago

Ribaltone Osimhen, colpo di scena Juve: l’annuncio non lascia dubbi

Il futuro di Victor Osimhen, pronto a tornare al Napoli dopo il prestito al Galatasaray,…

17 ore ago

Futuro Fabregas: l’annuncio chiarisce tutto, è saltata fuori la verità

Cesc Fabregas, dopo questa stagione con il Como, ha attirato l'attenzione di diversi club importanti:…

21 ore ago