Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Palinsesto Rai, arriva lo stop a una delle fiction più amate: la programmazione è stravolta, cosa sta succedendo

programmazione rai stravolta

Il palinsesto Rai ha deciso di stravolgere completamente la programmazione di questo autunno 2023: una fiction amatissima si fermerà.

La nuova stagione televisiva è appena iniziata, e c’è stata grande attesa per quello che sarebbe successo dal mese di settembre in poi. I progetti in ballo erano tantissimi, e la rete pubblica aveva anche annunciato, prima delle vacanze estive, i programmi che sarebbero andati in onda nel palinsesto. Ci sono state new entry, ma anche ulteriori conferme: tutti prodotti, quelli trasmessi dalla Rai, che riescono sempre a tenere incollati i telespettatori al piccolo schermo.

Una delle fiction più amate sarà però presto sospesa, e la Rai stravolgerà nuovamente tutta la programmazione: ecco cosa sta per succedere.

La Rai stravolge tutto e la serie si ferma: di cosa si tratta

Il palinsesto nazionale ha annunciato alcuni cambiamenti per la stagione autunnale. Ad essere cancellata sarà in primis la serie tv Cuori 2, che vede come protagonista Pilar Fogliati e che sta andando in onda ogni domenica sera su Rai 1. La fiction avrà uno stop proprio perché sta per terminare la seconda stagione, che ha previsto ben sei puntate e che ha ottenuto circa 3 milioni di spettatori e il 25 % di share durante la messa in onda.
cuori 2 si ferma
Cuori 2, la programmazione è stravolta (foto screenshot Rai Play) tvplay.it
L’ultima puntata di Cuori verrà trasmessa domenica 5 novembre, sempre in prima serata verso le 21.30, e si dovrà in seguito capire se la Rai abbia in mente di procedere con una terza stagione. A salutare il pubblico sarà inoltre un’altra fiction molto amata, cioè la seconda stagione di Blanca, la serie con Maria Chiara Giannetta che è tornata in tv con sei puntate mandate in onda il giovedì sera. L’ultimo episodio andrà in onda il 9 novembre, dopo aver ottenuto un ascolto medio di più di 4 milioni di spettatori. Il cambio programmazione Rai prevede inoltre qualche modifica nella fascia del preserale, dato che il quiz game Reazione a Catena di Marco Liorni verrà prolungato.
Il programma sarà infatti trasmesso fino al mese di dicembre, dopo il quale inizierà il programma L’Eredità, che sarà quest’anno condotto dal presentatore Pino Insegno e non più da Flavio Insinna. I nuovi episodi del quiz game andranno quindi in onda dal 1 gennaio 2024, dopo che Insegno avrà terminato la sua conduzione de Il Mercante in Fiera su Rai 2. Cos’altro succederà nel corso di questa stagione televisiva? Non resta che attendere per scoprirne di più: le novità non mancheranno di certo, e saranno sempre pronte a stupire tutti i fan.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy