Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Hernanes, tutto pronto per il ritorno in campo: la destinazione è inaspettata

Hernanes

L’ex fantasista di Lazio, Inter e Juventus ha deciso di tornare in campo sorprendendo tutti: ecco dove giocherà. 

Anche quando l’età avanza e il fisico non permette più di sostenere certi ritmi, diventa comunque difficile allontanarsi dalla passione di una vita. Essere calciatori, infatti, ad un certo punto implica scontrarsi con la realtà di una carriera che prima o poi, inevitabilmente, volge al termine. Per questo motivo molti calciatori, anche per rendere meno spigoloso il passaggio a una seconda vita, decidono di scendere nel dilettantismo per continuare a calcare il rettangolo verde e respirare a pieno il senso di comunità e gruppo che rappresenta uno dei punti di forza delle realtà non professionistiche.

Da German Denis a Borja Valero, passando per Ciccio Tavano, Maicon e Ferreira Pinto, soltanto per citarne alcuni. Negli ultimi anni sono diversi i giocatori che, dopo essere scesi in campo in Serie A, hanno appunto optato per chiudere la propria carriera in umili club militanti nei dilettanti. L’ultimo che si aggiungerà a questa lista è Hernanes che, a distanza di 6 anni dall’ultima volta che è sceso in campo nel nostro paese, ha deciso di rimettersi gli scarpini e tornare a giocare.

Hernanes, in arrivo il suo ritorno in campo

“Il Profeta”, infatti, è pronto per firmare con una società di Prima Categoria piemontese, ovvero il ASD Sale. Un vero e proprio colpo di mercato per il piccolo club dilettantistico che è pronto ad accogliere in squadra uno dei migliori centrocampisti della storia recente della Lazio. L’accordo tra le parti sarebbe già stato definito e ora si attende soltanto l’annuncio ufficiale. Dopo aver vestito anche le maglie di Inter e Juventus, il fantasista brasiliano è dunque pronto a vivere una nuova esperienza, con l’obiettivo di trascinare la squadra piemontese verso traguardi sempre più prestigiosi.

Hernanes
L’ex trequartista di Lazio, Inter e Juventus Hernanes – TvPlay.it

La sua storia con il calcio italiano era iniziata nel 2010 con l’approdo alla Lazio. Stagioni importanti e di grande impatto che gli hanno permesso di entrare nel cuore dei tifosi e di meritarsi la chiamata ancora più prestigiosa dell’Inter. Dopo due stagioni in nerazzurro, Hernanes è poi passato alla Juventus, alzando al cielo i primi scudetti dell’incredibile ciclo vincente bianconero. Poi il ritorno in Brasile e nel maggio del 2022 l’annuncio del ritiro dal calcio professionistico. Dopo circa un anno e mezzo, però, Il Profeta è tornato sui suoi passi ed è motivato a scendere di nuovo in campo nei dilettanti, con l’ASD Sale pronta a piazzare una vera e propria bomba di mercato.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy