Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Qualificazioni, problemi con l’aereo per la nazionale: cosa è successo

Europei

Problemi con l’aereo per la nazionale: aggiornamenti e novità sulla surreale situazione che va avanti da ieri.

La pausa delle nazionali sta mettendo in seria difficoltà svariate compagini per motivi diversi: se l’Italia dovrà vedersela con i problemi relativi al caso – scommesse, anche la Polonia non può dire di aver passato tre giorni in armonia.

I biancorossi fin qui hanno totalizzato nove punti nel raggruppamento, nonostante l’inaspettato K.O. con la Moldova e quello più accettabile in Repubblica Ceca, uscendo sconfitta anche contro l’Albania, ma vincendo con questi ultimi all’andata e due volte contro le Isole Faer Oer.

Classifica alla mano al momento la compagine di Robert Lewandowski si trova al secondo posto, quattro punti sotto l’Albania, ma un punto avanti a Repubblica Ceca e Moldova, con le Isole Faer Oer a chiudere il girone a un solo punticino.

Problemi con il volo: ecco la situazione

Proprio dopo la gara esterna a Torshavn, vinta per 0-2 con le marcature di Szymanski e Buksa, i ragazzi di Michal Probiertz dovranno affrontare domani alle 20.45 la Moldova a Varsavia in una gara importantissima per la qualificazione a Euro 2024 in Germania.

Europei
Qualificazioni, problemi con l’aereo per la nazionale: cosa è successo – (LaPresse, TvPlay)

Eppure l’aereo che doveva ripartire già qualche ora fa, ha avuto problemi, con anche dieci tifosi rimasti bloccati nell’arcipelago. L’orario di partenza era previsto per venerdì alle ore 16.25, ma a causa delle difficili condizioni meteorologiche, si sono visti costretti a rimandare la partenza.

Cezary Kulesza, presidente della Federcalcio polacca ha spiegato: “A causa delle difficili condizioni meteorologiche nelle Isole Faroe, il volo che avremmo dovuto riportare a Varsavia è stato cancellato. Siamo stati informati del fatto che probabilmente sarà possibile ritornare nel paese domani mattina”.

Come spiegato in precedenza, l’aereo non trasporta solamente i calciatori convocati e la delegazione ufficiale della Federcalcio polacca, ma anche dieci tifosi che, con la squadra, sono rimasti bloccati nell’isola.

Alle 14.20 di oggi, Sabato 14 ottobre, l’aereo è atterrato a Varsavia, quindi di corsa si trasferiranno allo Stadio Nazionale, dove ci sarà la conferenza pre-partita (fissata alle ore 18.30) e l’allenamento ufficiale che anticiperà la gara, con orario indicativo delle 19.15.

Se nella serata di domani la Polonia dovesse sconfiggere la Moldova, nonostante le difficoltà, per poi superare anche la Repubblica Ceca nel prossimo scontro, allora sarebbe matematicamente qualificata (sebbene da seconda) alla spedizione tedesca.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy