Fantacalcio, Provedel salta il Sassuolo? Mandas scalda i “guantoni”

La Lazio rischia di non avere a disposizione Provedel per la sfida al Sassuolo: al suo posto in porta Sarri è pronto a lanciare Mandas.

Prima della sosta Nazionali la Lazio si è un po’ ripresa infilando due vittorie di fila contro Celtic e Atalanta. Alla ripresa del campionato però la squadra di Sarri è attesa dall’insidiosa trasferta contro il Sassuolo dove rischia di non esserci Provedel, alle prese con un problema fisico da un po’ di settimane.

Negli anticipi della 9.a giornata di Serie A sarà impegnata anche la Lazio, chiamata a risalire la classifica e dare continuità agli ultimi risultati positivi nella sfida al Sassuolo. Un test pericoloso per i biancocelesti che potrebbe diventare ancora più complicato nel caso giocassero col terzo portiere.

Da diversi mesi uno dei punti di forza della squadra è Provedel, quest’anno anche in gol con l’Atletico Madrid in Champions League e diventato un eroe per i tifosi. La sua presenza al Mapei Stadium però a sorpresa è in dubbio perché non avrebbe ancora smaltito un infortunio con cui ha convissuto nelle scorse partite.

Lazio, allarme Provedel: Sarri pronto a lanciare Mandas

Non c’è soltanto il Milan ad avere problemi tra i pali perché anche la situazione della Lazio non è delle migliori. Se Pioli sarà costretto a schierare il terzo portiere Mirante contro la Juventus, Sarri potrebbe fare lo stesso contro il Sassuolo. Le condizioni di Provedel infatti preoccupano e in caso di forfait si scalda il giovane Mandas, eventualmente preferito a Sepe.

Lazio, allarme Provedel: pronto Mandas col Sassuolo
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio (LaPresse) – TVPlay.it

E’ sempre complicato fare la formazione del Fantacalcio dopo la pausa per le Nazionali che porta sempre dietro una serie di incognite. Come quella di Provedel che, nonostante sia restato ad allenarsi a Formello, potrebbe essere indisponibile per la prossima giornata di Serie A.

L’indiscrezione è stata lanciata da Alberto Abbate, giornalista di “Il Messaggero”, che ha svelato come Sarri sia pronto a far esordire dal primo minuto Mandas in caso il portiere azzurro non riuscisse a scendere in campo. Tutto dipenderà dagli sviluppi di un’ematoma all’altezza del bacino, riscontrato nella partita col Celtic, che non si è ancora completamente riassorbito.

Nell’ultima partita con l’Atalanta ha stretto i denti, assumendo degli antidolorifici prima del calcio d’inizio ma, per non compromettere il prosieguo della stagione, è meglio guarire del tutto. Il tecnico biancoceleste prenderà la scelta definitivo soltanto alla vigilia della partita e nel caso il favorito per sostituirlo sarebbe il classe 2001 greco che i tifosi sperano faccia meglio di Maximiliano.

Gestione cookie