Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lazio, Felipe Anderson dentro o fuori: Lotito lo convoca

Il rinnovo di Felipe Anderson

In ballo c’è il rinnovo del contratto del brasiliano che sta trattando da parecchi mesi e aspetta l’aumento

Un tira e molla continuo. Una promessa dietro l’altra che ancora non è stata rispettata. Da una parte c’è Felipe Anderson, dall’altra c’è Claudio Lotito. Non c’è alcun litigio, almeno per ora, anche perché il rapporto tra il presidente della Lazio e il giocatore è ottimo. “Per me Felipe è come un figlio“, ripete spesso il patron biancoceleste, ma è anche vero che l’esterno laziale attende da quasi un anno e mezzo l’adeguamento dello stipendio.

Già perché Lotito, quando riuscì a convincere Felipe Anderson a rientrare alla Lazio, stipulò un accordo, una vera e propria stretta di mano. Una di quelle promesse a cui il presidente della Lazio non si tira mai indietro, quando promette una cosa, alla fine la mantiene sempre. E’ stato così con Immobile, con Milinkovic-Savic, quando gli ha garantito che sarebbe stato venduto, e anche con Luis Alberto. Insomma, quello che dice, lo fa sempre.

Felipe Anderson e il suo agente sono stati convocati dal presidente

Il brasiliano aveva un accordo con il West Ham di quasi 4 milioni a stagione e per tornare alla Lazio due anni fa, Pipe, il suo soprannome, aveva deciso di abbassarsi di parecchio lo stipendio e tornare a Roma con un ingaggio poco superiore ai 2 milioni, rinunciando a quasi 2 milioni di euro. Un gesto non di poco conto. La promessa di Lotito al giocatore anzi, al suo figlioccio era: torna con noi, gioca bene e fai prestazioni di livello e io ti faccio un contratto nuovo simile e quello che avevi col West Ham. Il giocatore è stato uno dei migliori, l’anno scorso ha quasi trascinato lui la Lazio al secondo posto, ma di adeguamento nulla.

Il rinnovo di Felipe Anderson
Il giocatore della Lazio Felipe Anderson (Tvplay.it)

Ora la situazione sta diventando quasi imbarazzante perché a gennaio il brasiliano se ancora non ha rinnovato il suo accordo con la Lazio potrebbe trattare con altre squadre e a febbraio già firmare un nuovo contratto per la prossima stagione. Lotito sa bene ogni cosa e vuole risolvere e chiudere la situazione una volta per tutte, tanto che il presidente avrebbe convocato l’agente del calciatore Juliana Gomes, che è anche la sorella, per la prossima settimana. Non resta che mettere tutto nero su bianco, anche perché la famosa stretta di mano c’è stata da tempo: 3,8 milioni di euro fino al 2027

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy