De Zerbi prossimo allenatore del City? Le dichiarazioni di Guardiola sconvolgono

Il tecnico del Brighton sta crescendo velocemente e Guardiola l’ha individuato come futuro manager dei Citizens : ecco cos’ha detto.

Idee simili, visione del calcio affine e mentalità orientata costantemente al miglioramento. Pep Guardiola e De Zerbi sono due facce della stessa medaglia. Il primo è un fuoriclasse assoluto, nonché un rivoluzionario. Negli ultimi 15 anni ha cambiato il calcio moderno. Non solo il Barcellona dei miracoli, una delle squadre più forti di tutti i tempi, ma anche nelle successive esperienze sulle panchine di Bayern Monaco e Manchester City, Pep ha fatto da precursore a idee di calcio del tutto innovative. Il secondo, invece, è partito dal basso e si sta costruendo stagione dopo stagione.

De Zerbi non può che rappresentare un orgoglio per la classe allenatori del calcio italiano. Giovane ed estremamente competente, con quello sguardo e quella mentalità sempre rivolti al futuro. Il suo credo di un ‘calcio non semplice’, in netta opposizione, ad esempio, con un vincente come Massimiliano Allegri. Personalità ma soprattutto principi di gioco chiari e coincisi: “Non può essere una cosa semplice quando si affrontano 22 uomini, con tutte le variabili del caso”. Nella sua nuova e stimolante esperienza in Inghilterra De Zerbi si sta scoprendo sempre di più, rivelando all’intero pianeta calcio quanto siano le idee la chiave di volta per puntare sempre più in alto.

De Zerbi, le parole sorprendenti di Pep Guardiola

Il prossimo week end di calcio, ironia della sorte, metterà di fronte proprio loro due: l’allievo e il maestro. Pep Guardiola contro De Zerbi; Manchester City contro Brighton. Alla vigilia dell’affascinante match, il tecnico spagnolo ha parlato in conferenza stampa rilasciando dichiarazioni molto importanti e di assoluta stima nei confronti del collega italiano. “Roberto De Zerbi sarà il prossimo tecnico del Manchester City, ne ha tutte le qualità”. Parole improvvise e forti, ma che non potranno non far piacere all’allenatore bresciano. Una sorta di investitura ufficiale in prospettiva futura. Ma non solo.

De Zerbi
Il tecnico del Brighton Roberto De Zerbi – TvPlay.it

Guardiola non si è mai risparmiato nei complimenti all’attuale allenatore del Brighton. Più volte, infatti, l’ha descritto come uno dei manager più influenti degli ultimi 20 anni. Parole niente male, specialmente se arrivano dal numero uno assoluto. Effettivamente, però, per caratteristiche e voglia di dominare il contesto di gioco De Zerbi rientrerebbe a pieno nei possibili papabili futuri allenatori che potrebbero sedere sulla panchina prestigiosa del Manchester City. Chissà se già a partire dal match di domani, la dirigenza dei Citizens non voglia analizzare a 360 gradi le idee di gioco e la mentalità calcistica del tecnico bresciano, fissando il primo mattoncino in vista del futuro. Parola di Pep Guardiola.

 

Gestione cookie