Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lippi, l’ex CT non ha dubbi: “La Juve vincerà lo Scudetto”

Lippi

Lippi dall’alto della sua esperienza parla della situazione del Napoli, della Nazionale ma anche di chi potrebbe vincere lo scudetto.

Archiviate le partite delle Nazionali, si riprende finalmente con i club. Tra il campionato e le partite di coppa, ci si prospetta una serie di novità importanti. Un occhio di riguardo l’avrà soprattutto in questo momento il Napoli di Rudi Garcia che, nel giro di tre partite, dovrà dimostrare il proprio valore se vuole mantenere salda la propria panchina.

Per fare ciò, servirà iniziare a vincere già la prossima gara di campionato fuori casa contro la squadra di Marco Baroni. Proprio in merito al momento degli azzurri, ha parlato l’ex CT della Nazionale Marcello Lippi, che ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli ha detto: “Domani a Verona il Napoli darà di più, una squadra che ha carattere e farà di tutto per rimanere in alto in classifica. Gli allenatori devono sentire la fiducia soprattutto se iniziano un percorso nuovo, c’è chi si adatta prima e chi dopo soprattutto quando si conosce un nuovo gruppo”.

Lippi e lo scudetto

Certo, quando ci si insedia su una nuova panchina, si necessità di tempo per poter conoscere un gruppo e la stessa squadra, ha bisogna di partite per poter mettere in pratica i nuovi dettami di gioco richiesti dal tecnico. A tutto però a volte c’è un limite e l’ombra dell’ex Tottenham, malgrado le smentite di De Laurentiis in conferenza stampa, è sempre più insistente. Proprio su questo argomento, Lippi ha dichiarato: “Conte al Napoli? Antonio potrebbe allenare qualsiasi squadra al mondo per le sue capacità”.

Lippi
Lippi vede la Juve come favorita per il titolo (La Presse, TVPlay)

Con colui che ha avuto modo di vincere l’ultimo Mondiale, non ci si poteva esimere dal chiedere un parere sull’avvicendamento Spalletti-Mancini e se ha rivisto i suoi ex calciatori. Su questi due argomenti, Lippi ha detto: “La scelta di Spalletti è stata la migliore dopo Mancini. Un uomo vincente, il massimo per la Figc per ottenere quello deve conquistare I ragazzi di Berlino 2006? Ho rivisto recentemente a Coverciano tutti i miei ragazzi del mondiale”.

Marcello Lippi però è stato anche uno dei tecnici che negli anni ’90 hanno vinto molti campionati da allenatore della Juventus. Una dimostrazione di forza e di capacità, che gli permette anche di esprimere un’opinione su chi potrebbe vincerlo quest’anno: “Scudetto? La sensazione – ha asserito l’ex CT – credo che sia l’anno della Juventus”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy