Sassuolo-Lazio, Luis Alberto fa “50”: il dato entusiasma i tifosi

Sassuolo-Lazio, Luis Alberto fa “50”: il dato entusiasma i tifosi. Il trentunenne trequartista spagnolo è tornato ad esprimersi ad alti livelli dopo un avvio incerto

È stato vicino a una rottura clamorosa che avrebbe potuto sancire l’addio all’Italia e a Roma durante la prossima sessione invernale di mercato. Ma il duro attacco di Luis Alberto al presidente della Lazio Claudio Lotito, reo di non aver mantenuto la promessa del rinnovo di contratto che il patron aveva garantito, si è concluso con il più classico dei lieto fine. Il trentunenne centrocampista di origine andalusa ha infatti firmato il tanto atteso prolungamento con il club biancoceleste fino al 30 giugno del 2028. In sostanza, Luis Alberto dovrebbe chiudere la sua carriera nella Capitale. E dal momento in cui è arrivata la schiarita con la società, il trequartista cresciuto nelle giovanili del Siviglia è tornato a esprimersi ad altissimi livelli.

La bella, sofferta e meritata vittoria contro l’Atalanta degli uomini di Maurizio Sarri porta la firma di Luis Alberto, grande ispiratore di tutte le azioni più incisive. E al Mapei contro il Sassuolo, nella sfida valida per la nona giornata di campionato, lo spagnolo è anche andato a bersaglio realizzando la rete del 2-0 al 35′ del primo tempo. Un gol che vale molto, soprattutto perché coincide con un traguardo significativo raggiunto dall’ex Liverpool.

Sassuolo-Lazio, il traguardo raggiunto da Luis Alberto esalta l’intero ambiente biancoceleste

Contro la squadra di Dionisi Luis Alberto ha infatti firmato il suo gol numero cinquanta con la maglia della Lazio considerando tutte le competizioni a cui il trequartista andaluso ha preso parte. Inoltre, sembra proprio che il Sassuolo sia la sua vittima preferita: contro Berardi e compagni Alberto ha messo a segno la bellezza di quattro gol. Contro nessun’altra squadra il centrocampista è riuscito a far meglio in termini realizzativi. Con un Luis Alberto in queste condizioni psicofisiche la Lazio può sognare di raggiungere traguardi molto ambiziosi, sia in Italia che in Europa.

Luis Alberto ancora in gol
Luis Alberto scatenato contro il Sassuolo – TvPlay.it

Le prossime gare sono tutte di grande importanza, a cominciare dalla doppia sfida ravvicinata contro il Feyenoord  valida per la qualificazione agli ottavi di Champions League. Dopo il pari con l’Atletico Madrid e la vittoria in extremis contro il Celtic Glasgow, la Lazio è attesa dai match di andata e ritorno contro la squadra di Rotterdam. Per superare il turno serviranno almeno quattro punti, dunque una vittoria e un pareggio. Ma con questo Luis Alberto tutto è possibile.

Impostazioni privacy