Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter, Inzaghi esulta: due big sulla via del recupero

Simone Inzaghi esulta

Inter, Inzaghi esulta: due big sulla via del recupero. I nerazzurri sono ripartiti alla grande dopo la sosta con il rotondo 3-0 rifilato al Torino

Chi nutriva qualche dubbio sulla capacità dell’Inter di dare continuità ai risultati in campionato è stato smentito alla grande. Lautaro Martinez e compagni, che prima della sosta per le nazionali avevano compiuto un mezzo passo falso pareggiando 2-2 al Meazza contro l’ottimo Bologna di Thiago Motta, hanno ritrovato alla grande la via dei tre punti liquidando con un robusto 3-0 il Torino di Ivan Juric. Dopo un primo tempo in cui è stato Yann Sommer il portiere più impegnato, nella ripresa la corazzata nerazzurra ha preso il sopravvento andando a segno con Thuram, Lautaro e Calhanoglu. Un soddisfatto Simone Inzaghi si è poi concesso ai microfoni dei giornalisti, sottolineando la crescita esponenziale dei suoi nella ripresa.

Il giorno dopo la sfida contro i granata, il tecnico piacentino ha iniziato a preparare la sfida di Champions League in programma martedì prossimo allo stadio Meazza. Un match che i vice campioni d’Europa devono fare proprio per mettere una seria ipoteca sulla qualificazione agli ottavi di finale. Cinque giorni dopo la sfida contro gli austriaci, la Milan nerazzurra attenderà con ansia il match contro la Roma del grande traditore, Romelu Lukaku. E proprio in occasione del ritorno da avversario del centravanti belga, Inzaghi potrebbe ritrovare due pedine importanti, molto utili nel rendere più profonda la rosa interista.

Inter, Inzaghi al settimo cielo: contro la Roma tornano due pedine importanti

Sono infatti sulla via del recupero Juan Cuadrado e Marko Arnautovic, entrambi alle prese con dei problemi fisici. Il trentacinquenne esterno colombiano ha sofferto negli ultimi giorni di un fastidio al tendine d’Achille sinistro, mentre il centravanti austriaco è fermo da un mese a causa di una distrazione muscolare al bicipite femorale della gamba sinistra. L’ex stella del Bologna era stato costretto ad abbandonare il campo durante la sfida del Castellani contro l’Empoli.

Arnautovic sulla via del recupero
Arnautovic sta per tornare in campo – TvPlay.it

Lo scenario in vista dei prossimi giorni è il seguente: Cuadrado sta molto meglio e potrebbe essere convocato proprio per il match che vedrà impegnato l’Inter contro la Roma di Lukaku, mentre per rivedere Arnautovic è necessario attendere qualche giorno in più. La data stabilita per il suo rientro è mercoledì 8 novembre in occasione della gara di ritorno del girone di Champions contro il Salisburgo. Inzaghi dovrà gestire ancora per due settimane l’emergenza in attacco, un problema non di poco conto.

Gestione cookie