Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Siviglia-Real 1-1, Ancelotti furioso per l’arbitraggio di De Burgos Bengoetxea: lo sfogo al termine del match

Ancelotti furioso

Siviglia -Real 1-1, Ancelotti furioso per l’arbitraggio di De Burgos Bengoetxea: lo sfogo al termine del match. Il tecnico delle merengues non ci sta

Primo pareggio in campionato per il Real Madrid dopo otto vittorie e una sconfitta. La squadra di Carlo Ancelotti resta comunque in testa alla classifica con tre punti di vantaggio sul Girone e quattro sul Barcellona: entrambe le inseguitrici di Bellingham e compagni hanno ovviamente una partita in meno. La sfida del Sanchez Pizjuan contro il Siviglia del grande ex Sergio Ramos è finita in parità sul risultato di 1-1. Un risultato apparso alla maggioranza di critici ed osservatori sostanzialmente giusto per quello che le due squadre hanno fatto vedere in campo. Sono stati novanta minuti vibranti, combattuti tra due squadre che non hanno mai tirato indietro la gamba.

L’arbitro De Burgos Bengoetxea ha avuto il suo daffare per tenere in pugno la gara ma alcune sue decisioni non sembrano piaciute granché ai protagonisti in campo. Il più arrabbiato dei quali è proprio l’allenatore dei Blancos, Carlo Ancelotti. Il sessantaquattrenne tecnico emiliano al termine della partita, davanti ai microfoni dei giornalisti, si è lasciato andare a uno sfogo durissimo che nei prossimi giorni farà molto discutere. Una rarità, tra l’altro, conoscendo Ancelotti, immaginare di vederlo così furioso nei confronti di una direttore di gara.

Siviglia-Real, l’arbitro fa arrabbiare Ancelotti: cosa ha detto il tecnico delle merengues al termine della partita

Presentatosi in conferenza stampa, un accigliato Carlo Ancelotti ha puntato subito il dito contro la direzione di gara di De Burgos Bengoetxea. “L’ironia è l’unica maniera che possiamo usare per commentare la partita di oggi – ha subito affondato il colpo -. Se dico quello che penso mi toccherà saltare molte partite. Quello che mi preme maggiormente è restare seduto sulla panchina del Real Madrid, motivo per cui meglio evitare sospensioni. Per questa ragione preferisco non dire quello che penso e utilizzare l’arma dell’ironia“. Ancelotti fa riferimento all’eccessiva tolleranza mostrata dal direttore di gara nei confronti dei giocatori del Siviglia, che non hanno lesinato interventi fallosi piuttosto decisi nei confronti dei calciatori del Real.

Rissa tra Siviglia e Real
Maxi rissa tra Siviglia e Real – TvPlay.it

L’indizio di una tensione decisamente alta rimasta latente per quasi tutta la partita è la maxi rissa finale scoppiata tra i giocatori delle due squadre, una vera e propria baraonda che ha coinvolto un buon numero di protagonisti della gara e che ha visto tra i maggiori artefici proprio Sergio Ramos, tornato quest’estate proprio nel Siviglia, la squadra che lo ha lanciato ad altissimi livelli.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy