Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Amici, Rudy Zerbi gelato da un ex allievo del programma: “Vergogna”

Rudy Zerbi

Lo storico professore di canto di Amici, Rudy Zerbi, criticato pesantemente da un’ex star del talent di Maria De Filippi.

Il professore di canto Rudy Zerbi è una delle colonne del talenti più famoso del piccolo schermo, ovvero Amici, ideato e condotto da oltre vent’anni da Maria De Filippi su Canale 5. Zerbi, insieme alla professoressa di danza Alessandra Celentano, sono gli unici due insegnanti ad essere presenti nella trasmissione sin dalla prima puntata. Amici, negli anni, si è trasformata in una vera e propria fucina di talenti, che ha formato e poi lanciato nel mondo della musica e dalla danza alcuni degli attuali più importanti artisti del panorama italiano.

Da Elodie a Emma Marrone, da Alessandra Amoroso a Annalisa, sono tantissimi gli artisti che tornano nel programma che li ha resi famosi, ringraziando in prima Maria De Filippi per l’opportunità e poi i professori per il loro percorso. Non sempre, però, va così, come dimostra un recente sfogo di una delle ex star di Amici. 

Le parole di Valerio Scanu

Nei giorni scorsi, uno degli ex professori del programma, Luca Jurman, si era appellato a Maria De Filippi chiedendole di: “Buttare fuori la me*da”, dai suoi programmi. Jurman, che è stato insegnante dal 2007 al 2011 nel talent show, ha attaccato pesantemente Anna Pettinelli e Rudy Zerbi – attuali insegnanti di canto – per il loro atteggiamento nel programma: “Zerbi sei una vergogna per la musica. Tutti lo sanno ma tutti tacciono per paura. […] Lorella Cuccarini ha tentato di ricordare che l’intonazione è la base su cui si forma il canto, e fare una prova senza correzioni di computer su ciò che dovrebbe essere naturale, sarebbe servita a capire e lavorare sui limiti”.

E ancora: “Mentre Rudy Zerbi e Anna Pettinelli hanno invece definito la “sfida” inaccettabile asserendo addirittura che l’intonazione è un concetto vecchio nel canto. In pratica è come dire che ballare con il proprio corpo è antico, e sei invece moderno se al posto tuo balla un avatar. Poi non lamentatevi se tutto diventerà una m**da, se tutta l’arte diventerà finzione, se tutta la bellezza della cultura e del talento di questo paese che ci distingueva nel mondo… sparirà”.

In seguito, il post durissimo contro Zerbi: “Zerbi sei una vergogna per la musica. Tutti lo sanno ma tacciono per paura”, è stato ricondiviso da uno degli allievi, ovvero Valerio Scanu, che è stato tra i protagonisti nell’edizione 2008/2009 di Amici, dove è arrivato secondo. Non è la prima volta che Scanu si scaglia contro il programma: il cantante ha avuto problemi in passato con Maria De Filippi e altri scontri con lo stesso Zerbi.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy