Napoli, De Laurentiis ha deciso: la scelta in vista del Milan

In casa Napoli, in vista del match di domenica contro il Milan, bisogna registrare una decisione di Aurelio De Laurentiis.

Dopo il brutto ko rimediato allo Stadio Diego Armando Maradona contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano, il Napoli ha ripreso la propria sia in campionato che in Champions League con due successi esterni. Gli azzurri, infatti, hanno battuto prima contro il Verona dell’ex Marco Baroni e poi l’Union Berlino. 

Con il successo rimediato contro il club tedesco, di fatto, il Napoli di Rudi Garcia ha compiuto un passo davvero importante verso la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. I partenopei sono infatti al secondo posto del Girone C, dietro al Real Madrid di Carlo Ancelotti, con tre punti di vantaggio sul terzo posto, occupato dal Braga che chiuderà la sua fase a gironi proprio allo Stadio Diego Armando Maradona. 

Tuttavia, le vittorie contro Verona ed Union Berlino sono decisamente diverse tra di loro. Contro i gialloblù, il Napoli, seppur concedendo qualche occasione sull’1-3, ha infatti dominato, mentre con  i tedeschi ha con l’unico tiro in porta dell’intero match. Ma questi due successi importanti ottenuti dagli azzurri sono merito anche della cura ‘De Laurentiis’.

Napoli, De Laurentiis ha deciso di restare a Castel Volturno

Come riportato dal quotidiano sportivo il ‘Corriere dello Sport’, infatti, il patron partenopeo è stato sempre a Castel Volturno in questi ultimi giorni. Lo stesso Aurelio De Laurentiis, nel corso di una conferenza stampa, si è assunto per le sue colp per non aver potuto seguire da vicino le vicende del suo Napoli a causa di altri impegni lavorartivi.

De Laurentiis sorridente
De Laurentiis ha deciso di restare ancora a Castel Volturno (LaPresse) tvplay.it

Ma in questi ultimi giorni è cambiato tutto, visto che il massimo dirigente del Napoli ha avuto dei colloqui sia con Rudi Garcia che con i calciatori, con i quali ha parlato individualmente. Nonostante questi due successi, la presenza a Castel Volturno di Aurelio De Laurentiis è attesa anche oggi, visto che domenica prossima ci sarà il big match contro il Milan di Stefano Pioli.

La sfida contro i rossoneri, di fatto, sarà fondamentale per il prosieguo della stagione dei campioni d’Italia. In caso di sconfitta, infatti, il Napoli aprirebbe una nuova crisi profonda, dicendo anche addio al sogno di bissare il successo dell’anno scorso. Nel frattempo, Aurelio De Laurentiis, che non si è perso neanche un allenamento nelle due settimane di sosta, può comunque definirsi soddisfatto del suo operato di questi ultimi giorni, visto che gli azzurri sembrano aver trovato lo spirito giusto.

Impostazioni privacy